A Sanremo la finale provinciale dei Giochi Studenteschi di Atletica Leggera classe 2001-2002

24 maggio 2013 | 09:27
Share0
A Sanremo la finale provinciale dei Giochi Studenteschi di Atletica Leggera classe 2001-2002

A questa finale ha partecipato naturalmente anche la Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante, accompagnati dai professori Gianfranco Sarchi ed Emanuela Bovio

Si è tenuta ieri 23 maggio 2013 presso il Campo Comunale di Atletica di Sanremo la finale provinciale dei Giochi Studenteschi di Atletica leggera riservati agli alunni nati nel 2001-2002. A questa finale ha partecipato naturalmente anche la Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante, accompagnati dai professori Gianfranco Sarchi ed Emanuela Bovio.

Nella finale di lancio del peso, si è distinta Clelia D’Agostini, alunna della ID, che ha ottenuto il primo posto nella sua categoria con un lancio di tale portata da costituire il nuovo record ligure e la seconda prestazione nazionale under 14 di quest’anno. Un ottimo gesto atletico quindi da parte di una giovane e promettentissima atleta.

Nella stessa finale, Chiara Pallavicino, di ID, invece, ha ottenuto il III posto. Per quanto riguarda il lancio del peso per il settore maschile, un alunno della IC, Samuele Latella ha conseguito il I posto, con un ottimo lancio, seguito, al terzo posto, da Alvise Zennaro (IB); per dare un’idea però della eccellente prova di D’Agostini, si può osservare che il lancio della studentessa era di 1 metro superiore al miglior lancio, appunto quello di Latella, della equivalente categoria maschile.
Altri piazzamenti significativi riguardano il terzo posto di Chiara Moraglia (IC) nei 60 metri; il secondo e il terzo posto di Chiara Boeri (IA) e Luana Massa (IC) nei 600 femminili; il secondo posto di Manuel Depresbiteris (IC) nei 600 maschili; il secondo posto di Chiara Volpi (IB) nel salto in alto femminile; il primo e il terzo posto di Samuele Martini (IE) e Niccolò Martini (IC) nel salto in alto maschile; il primo posto di Chiara Vivace (IA) nel salto in lungo femminile e il primo posto di Edoardo Ambesi nel salto in lungo maschile (IC). Infine, si sono classificate prima e seconda nel vortex due alunne di ID, Gaia Puglisi ed Erica Scimone nella staffetta 4 x 100.
I più vivi complimenti dunque a questi ragazzi che si sono distinti e agli insegnanti che li hanno preparati con passione e competenza.