Venerdì 3 maggio la conferenza “Documenti d’archivio sulla chiesa e abbazia di Sant’Ampelio”

30 aprile 2013 | 18:51
Share0
Venerdì 3 maggio la conferenza  “Documenti d’archivio sulla chiesa e abbazia di Sant’Ampelio”

L’iniziativa è promossa dal Comitato per il restauro della Chiesa di Sant’Ampelio in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che grazie al contributo della Dott.ssa Daniela Gandolfi sta collaborando al progetto di restauro

Si inaugura venerdì 3 maggio alle ore 17 alla Chiesa di S. Ampelio di Bordighera un ciclo di 3 conferenze dedicate al Santo Patrono ed della città delle Palme e alla sua chiesa.

Questa prima conferenza dal titolo "Documenti d’archivio sulla chiesa e abbazia di Sant’Ampelio” sarà tenuta dalla professoressa Anna Maria Ceriolo Verrando nota studiosa di storia locale.

L’iniziativa è promossa dal Comitato per il restauro della Chiesa di Sant’Ampelio in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che grazie al contributo della Dott.ssa Daniela Gandolfi sta collaborando al progetto di restauro.

Cittadini e ospiti sono invitati a partecipare per approfondire la conoscenza del nostro monumento più amato e simbolico che necessita di urgenti lavori di restauro realizzabili solo con il contributo piccolo ogrande di tutti, saranno visibili alcune tavole del progetto e ci si potrà rendere conto personalmente dell’urgenza dei lavori.