Email a Riviera24 |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

“Sanremo rivive il mito del Rally al di là delle scelte della Federazione”

3 aprile 2013 | 15:04
Share0
“Sanremo rivive il mito del Rally al di là delle scelte della Federazione”

“Per l’elevata qualità della partecipazione e per l’intensità delle emozioni che ci riserva, la manifestazione sportiva ha il sapore di un mondiale, un mondiale che resta scritto comunque nel suo Dna”

Sanremo rivive in questi giorni di bizzarra primavera il mito Rally: un evento irripetibile che fa parte della storia di questa città. Per
l’elevata qualità della partecipazione e per l’intensità delle emozioni che ci riserva, la manifestazione sportiva ha veramente il sapore di un mondiale, un mondiale che resta scritto comunque nel suo Dna, aldilà delle scelte politiche ( e di mercato) della Federazione.

La classe di questa competizione evoca sempre memorie di straordinario livello agonistico. La corsa ha scritto la storia delle quattro ruote, ha segnato stagioni indimenticabili e ne annuncia sempre di nuove. Quest’anno, in particolare, sa regalarci atmosfere inedite di entusiasmo e di gloria come da tempo non si respirava sulle strade della Riviera e del suo entroterra. La magia della sfida storica, che in ogni caso ravviva quella tradizionale dell’autunno di ogni anno, e la regia fantastica ed inossidabile dei intramontabili registi, i fratelli Maiga, rilancia la passione di un evento che fa rima con Sanremo per naturale vocazione.

Casalino Pierluigi