“Ripartire dal Lavoro: insieme imprese e sindacati”, lo slogan del V congresso regionale Fai-Cisl

8 aprile 2013 | 13:16
Share0
“Ripartire dal Lavoro: insieme imprese e sindacati”, lo slogan del V congresso regionale Fai-Cisl

Ripartire dal lavoro: Tutti devono rimettere il Lavoro al primo punto della lista delle priorità. È il Lavoro che può dare dignità all’uomo ed alla donna, che può consentire alle famiglie di progettare il futuro

In un momento di difficoltà generale, economica, sociale e politica. In un momento in cui anche le aziende dell’alimentare italiano sono in difficoltà, a causa della crisi economica delle famiglie italiane. In un momento in cui anche il settore primario fatica a mantenere la propria anticiclicità nei confronti degli altri settori. In un momento come questo, il Sindacato non può nascondersi dietro a demagogie, ideologie e schemi del passato.

Papa Francesco nella sua omelia della domenica delle palme ha lanciato un appello forte ai fedeli, a tutto il mondo: “Non lasciatevi rubare la speranza”.
Per questo la FAI CISL Liguria celebra il proprio V Congresso Regionale con lo slogan  “Ripartire dal Lavoro: insieme imprese e sindacati”
Ripartire dal lavoro: Tutti devono rimettere il Lavoro al primo punto della lista delle priorità. È il Lavoro che può dare dignità all’uomo ed alla donna, che può consentire alle famiglie di progettare il futuro. È il Lavoro che può far ripartire il circuito dell’economia. Solo il Lavoro.
Insieme: solo nell’unione di intenti e di obiettivi può riprendere a salire la produttività italiana, le aziende possono riprendere ad investire, l’occupazione a crescere. Serve una stagione di Unità, di partecipazione vera. Le contrapposizioni non producono anzi, costano.
Il V Congresso della FAI CISL Liguria si svolgerà martedì 9 aprile presso la villa Boselli di Arma di Taggia con inizio dei lavori alle ore 9,30. Una verifica delle strategie, delle politiche e del quadro dirigente a tutto campo. Alla presenza di numerosi delegati, RSU, attivisti, ospiti ed Istituzioni si cercherà di costruire insieme un percorso che possa far dire a tutti “Non facciamoci rubare la Speranza”.

Fai Cisl Liguria