Progetto Famiglia Onlus |
Cronaca
/
Imperia
/

Qualcuno offre cartoline e stampe in cambio di una offerta in denaro

23 aprile 2013 | 17:44
Share0
Qualcuno offre cartoline e stampe in cambio di una offerta in denaro

Il presidente dell’Associazione Progetto Famiglia Onlus mette in guardia da chi fa queste offerte: non si tratta di emissari dell’associazione

La Casa Famiglia Pollicino invita nuovamente, tramite il suo presidente Nazzareno Coppola a prestare attenzione a falsi volontari, che spacciandosi per collaboratori della Casa Famiglia, offrono cartoline e stampe in cambio di un’offerta che a dir loro verrebbe devoluta appunto alla Casa Famiglia.
Dopo la segnalazione fatta a Natale è successo nuovamente che falsi volontari per altre ben due volte, a Bra in provincia di Cuneo ed a Ventimiglia si spacciassero per collaboratori della Casa Famiglia.
Giovedì scorso è successo nuovamente in via Bonfante a Imperia dove un agente della Polizia di Stato, in servizio alla Questura di Imperia, ha fermato due ragazzi che tentavano di vendere disegni fatti dai bambini della casa Famiglia Pollicino.
In proposito il presidente dell’associazione e responsabile della Casa Famiglia Pollicino, ribadisce che qualsiasi tipo di attività proposta, è sempre abbinata alla sensibilizzazione all’affido familiare, quindi con distribuzione gratuita di materiale informativo sull’affido e sulla Associazione.
Chiunque incontri persone che fanno simili proposte, può accertarsi della veridicità chiamando direttamente la Casa Famiglia Pollicino al 0183/96.05.83, dove qualcuno rispondera sempre 24 ore su 24".