Presentato il 64° Festival di Musica di Menton, in programma dal 1° al 15 agosto 2013

12 aprile 2013 | 21:27
Share0
Presentato il 64° Festival di Musica di Menton, in programma dal 1° al 15 agosto 2013

Una serie di appuntamenti importanti attendono gli appassionati delle 7 note in tre diverse locations , all’esterno della Basilica di S.Michel , sotto il Padiglione dell’Esplanade Francis Palmero

Nella prestigiosa Villa Serena di Menton Garavan , nella mattinata di venerdì 12 aprile , il Sindaco on. Jean-Claude Guibal ha illustrato , con l’aiuto del Direttore Artistico Paul Emmanuel Thomas , le caratteristiche del 64° Festival di musica in programma dal 1° al 15 agosto 2013 ; una serie di appuntamenti importanti attendono gli appassionati delle 7 note in tre diverse locations , all’esterno della Basilica di S.Michel , sotto il Padiglione dell’Esplanade Francis Palmero

E nella sala che verrà allestita presso il nuovo Museo Cccteau ; la S.Messa del Festival verrà celebrata nella Basilica di S.Michele Arcangelo.
Il Concerto di pre-apertura del Festival avrà luogo giovedì 1° agosto alle ore 21 all’esplanade Francis Palmero con l’ensemble del Coro Regionale Alpes Cote d’azur e il celebre Carmina Burana di Karl Orff ; venerdì 2 agosto , Concerto di apertura all’esterno della Basilica St. Michel con le "Notti di Mozart" eseguite dall’Orchestra da Camera di Stuttgart , al pianoforte Fazil Say ed il soprano Norma Nahoun ; le "notti di Mozart" con l’Orchestra di Stuttgart proseguiranno sabato 3 agosto con il violinista Giuliano Carmignola (allievo del M° Claudio Abbado). Un altro italiano , Romeo Scaccia al pianoforte, è atteso per una “performance” al Museo Cocteau mercoledì 14 agosto alle ore 18 assieme alla violinista Anna Tifu.
L’apertura della biglietteria è prevista per il 29 aprile presso l’Ufficio del Turismo del Palais de  L’Europe , il prezzo dei biglietti varia da 10 a 50 Euro.

Per contatti e nformazioni tel. 0033492417676 , sito web www.festival-musique-menton.fr