Niente più autobus la domenica nell’entroterra: 14 sindaci a Rt, Provincia e Prefetto

“Non è possibile – spiega il sindaco Molinari (Airole) – che la Provincia non metta un euro per il trasporto pubblico locale, così come non è possibile che i tagli siano stati decisi senza ascoltare il parere di noi amministratori”.
I quattordici sindaci dell’ex Comunità Montana Intemelia, che raggruppa i Comuni dell’entroterra di Ventimiglia e Bordighera, hanno scritto, oggi, alla Riviera Trasporti (l’ente del trasporto pubblico) e alla Provincia di Imperia, per dire "no" al taglio degli autobus nell’entroterra, la domenica, a partire dal prossimo orario, in vigore da lunedì 8 aprile.
Lo comunica il sindaco di Airole, Fausto Molinari, in qualità di portavoce degli amministratori. "Abbiamo scritto all’Rt, alla Provincia e per conoscenza anche al Prefetto, chiedendo un incontro urgente, entro i prossimi 10 giorni, per illustrare i gravi disagi che questa interruzione del servizio comporterà".
A parte il fatto, che non ci saranno più autobus operativi, la domenica, per tutto l’entroterra; anche le corse settimanali saranno tagliate con una media di tre corse in meno per ciascun Comune. "Non è possibile – ancora Molinari, a nome degli altri sindaci – che la Provincia non metta un euro per il trasporto pubblico locale, così come non è possibile che i tagli siano stati decisi senza ascoltare il parere di noi amministratori".