La giovane pianista Veronica Rudian si candida nella Lista Voce

19 aprile 2013 | 11:33
Share0
La giovane pianista Veronica Rudian si candida nella Lista Voce
La giovane pianista Veronica Rudian si candida nella Lista Voce
La giovane pianista Veronica Rudian si candida nella Lista Voce

Nel 2009 Veronica è stata nominata testimonial ufficiale dell’Unicef della provincia d’Imperia per meriti artistici.
Ha iniziato da giovanissima ad esibirsi sia come ospite ed in recital pianistici come solista

Facendo seguito ai propositi di nascita della Lista Voce:
– di presentare un gruppo di cittadini che si propongono di amministrare  Bordighera, offrendo la propria competenza personale e professionale, lontani  dalla politica tradizionale del presente e del recente passato, ma ambiziosi  fautori della politica del futuro;
– di prestare particolare attenzione alle donne ed ai giovani;

Comunichiamo la candidatura di uno dei due candidati restanti per la  formazione della lista.
Si tratta della nota giovane pianista: Veronica Rudian Veronica nasce a Bordighera il 15/06/1990.
Inizia i suoi studi pianistici all’età di 4 anni presso una scuola di musica  locale.
All’età di 8 anni viene ammessa all’accademia pianistica F. Chopin di Padova  dove studia cinque anni diplomandosi con il M° Marian Mika,pianista e  concertista Polacco.
All’età di 15 anni si trasferisce a Varsavia (Polonia) per un perfezionamento  sulle musiche di Chopin.Attualmente sta frequentando il 2° quinquennio del  corso superiore di alto perfezionamento presso l’accademia pianistica F:Chopin  di Padova sotto la direzione del M° Marian Mika.

Nel 2009 Veronica è stata nominata testimonial ufficiale dell’UNICEF della  provincia d’Imperia per meriti artistici.
Ha iniziato da giovanissima ad esibirsi sia come ospite ed in recital  pianistici come solista si ricorda: Bordighera, Sanremo, Vallecrosia, Ventimiglia, Alassio, Loano, Torino, Courgnè, Varallo Sesia, Pinerolo, Padova, Monfalcone, Chioggia, Trieste, Fiuggi, Roma,  Monte Carlo e Lugano.
Lo scorso febbraio è stata ospite d’onore alo Gran Gala del festival di  Sanremo ,dove si è esibita d’avanti a dirigenti Rai e ai critici della musica  nazionale tra cui (Fegiz,Mollica,Venegoni,Salvadori) dove hanno fatto critiche  positive sulla sua musica.
In tutti questi anni di studi ha frequentato diversi Master Class e corsi di  alto perfezionamento pianistico con importanti Maestri come la Professoressa Paleta  Bugai 1°cattedra presso l’accademia musicale F:Chopin di Varsavia,il M°  Vincenzo Balzani,M° Luigi Giachino,oltre vari corsi in varie città italiane con  il M° Marian Mika.

CONCORSI PIANISTICI:
Veronica è risultata vincitrice di primi premi assoluti nei concorsi di: Moncalieri due volte, Pontinvrea, Fiuggi, Pistoia e 2° premio assoluto (primo non  assegnato) al concorso Rover d’oro di San Bartolomeo al Mare.