Comunali 2013 |
Imperia
/
Politica
/

“La Destra” presenta la lista per il Comune di Cosio d’Arroscia, Daniele Caroleo candidato sindaco

29 aprile 2013 | 12:29
Share0
“La Destra” presenta la lista per il Comune di Cosio d’Arroscia, Daniele Caroleo candidato sindaco

“Dimostreremo che i militanti de “La Destra” sanno amministrare nel migliore dei modi la cosa pubblica – afferma Caroleo – anche in comuni come Cosio d’Arroscia che, se ben piccoli, riteniamo siano un vero e proprio volano per la provincia di Imperia”

“Dimostreremo che i militanti de “La Destra” sanno amministrare nel migliore dei modi la cosa pubblica, anche in comuni come Cosio d’Arroscia che, se ben piccoli, riteniamo siano un vero e proprio volano per la provincia di Imperia e per la regione Liguria.”

Sono le parole di Daniele Caroleo, candidato Sindaco per “La Destra” nel comune di Cosio d’Arroscia, nel corso della presentazione della lista di candidati che appoggia la sua figura alla carica di primo cittadino.

I candidati in lista sono: Sergio Donaudi, Katia Loda, Roberto Arrighini, Elisa Aresi, Salvatore Milone, Massimiliano Coppola.

“Abbiamo presentato una lista composta da giovani militanti e da persone provenienti dalla società civile ed impegnate attivamente nel sociale. – spiega Valerio Ramini, Segretario Provinciale de La Destra di Imperia – Un gruppo di candidati motivati e preparati, pronti a lavorare per il bene di Cosio e dei suoi abitanti. Senza dimenticare che Daniele Caroleo, con i suoi 34 anni, nonostante i numerosi anni di militanza nell’ambiente della destra, risulta essere il secondo candidato Sindaco più giovane della
nostra provincia in questa tornata elettorale: un segnale positivo ed importantissimo, visto che si parla molto spesso del tanto auspicato “cambiamento” e di dare spazio ai giovani!”

“Quando mi è stata proposta la candidatura a Sindaco nel Comune di Cosio d’Arroscia – continua Daniele Caroleo – ho voluto prima prendermi un po’ di tempo per decidere e mi sono recato più volte in paese, innamorandomi giorno dopo giorno di questa splendida realtà. Ho quindi accettato con entusiasmo la proposta della Federazione Provinciale de La Destra di Imperia, convinto di poter dare un enorme contributo al miglioramento e alla valorizzazione di questo comune, individuando, di concerto con il
Direttivo Provinciale del partito, alcune proposte programmatiche fondamentali da realizzare nel caso i cittadini di Cosio decidessero di darci la loro fiducia. “

“La nostra lista intende la politica come “servizio”- spiega Caroleo – e di conseguenza pone al primo posto l’interesse della collettività e la valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale presente nel territorio comunale di Cosio d’Arroscia. Il programma è stato quindi pensato, innanzitutto, per migliorare la qualità della vita dei residenti, offrendo loro opportunità di impiego e servizi sempre più efficienti, in modo tale da combattere lo spopolamento e l’invecchiamento demografico tipico di molte zone delle nostre valli. Di conseguenza si ritiene di primaria importanza, ad esempio, l’introduzione del criterio della
“preferenza nazionale” nei servizi comunali e particolare attenzione alle esigenze della terza età e dell’infanzia. Un’altra importante agevolazione dovrà essere quella nei confronti dei cittadini, ed in particolare delle giovani coppie, a ristrutturare una vecchia casa o ad ottenerne una costruita con fondi pubblici attraverso una serie di facilitazioni e sgravi fiscali. Ciò sarà possibile grazie a convenzioni con imprese ed istituti di credito, che si dimostrino meritevoli dal punto di vista etico, della sicurezza sul lavoro, del rispetto dell’ambiente e della stabilizzazione dei lavoratori, ed intraprendendo una più stretta collaborazione con
Provincia, Regione ed altri enti. Tali vantaggi saranno a beneficio esclusivo dei cittadini residenti in modo da evitare la speculazione edilizia e la cementificazione del territorio. Inoltre per un’ulteriore spinta alla pianificazione ed alla crescita ordinata ed armonica del territorio dovrà essere agevolato il flusso di mezzi e persone, attraverso una revisione della viabilità interna ed il miglioramento delle vie di comunicazione in entrata e in uscita dal Comune. Particolari attenzioni dovranno anche essere rivolte ai mezzi di comunicazione destinati a raggiungere il Comune di Cosio d’Arroscia, sollecitando, nelle sedi preposte, un adeguato potenziamento degli stessi.”

“Siamo certi – conclude Valerio Ramini – che i cittadini di Cosio d’Arroscia sapranno valutare con criterio le nostre proposte ed i nostri candidati, e daranno la loro fiducia alla lista de “La Destra” ed al nostro candidato Sindaco, Daniele Caroleo.”