La bella e la bestia per il ventennale del Fondo Daniele Leone

4 aprile 2013 | 19:15
Share0
La bella e la bestia per il ventennale del Fondo Daniele Leone

In occasione del ventennale della associazione, va in scena sabato 6 aprile 2013 alle ore 21,00 presso il Teatro Cavour di Imperia, il musical “La bella e la Bestia” storico film d’animazione della Disney

In occasione del ventennale l’ associazione Fondo di Solidarietà Daniele Leone mette in scena, per autofinanziamento, dopo il notevole successo avuto nelle due serate del dicembre 2012 in cui non si è riusciti ad accontare tutte le richieste di biglietti, un musical, "La bella e la Bestia" storico film d’animazione della Disney.
Le rivendite dove poter acquistare gli ultimi biglietti sono:

Marco Pesce, via Amendola, 74 Imperia – 338/24.22.966
Bar Pensilina, viale Matteotti, 18 Imperia – 0183/65.25.06
Elvio Campi, via Vincenzo Monti, 5 Imperia – 0183/29.54.73
Acconciature Daniela via Nizza, 53 Imperia – 0183/66.64.45
Cartoleria Emanuela Mietto via Cascione, 87 Imperia – 0183/65.13.76
Per maggiori informazioni e chiarimenti in merito: Piero Saglietto 339/28.71.938

Il Fondo di solidarietà Daniele Leone è un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro fondata ad Imperia nel 1994 ed iscritta nell’apposito registro regionale con lo scopo di perseguire fini collegati alla solidarietà civile, culturale e sociale.
Specifica finalità dell’associazione è quella di sostenere situazioni di disagio e bisogno (fisico ed economico) di singole persone, famiglie e/o gruppi con interventi immediati per far fronte alle diverse emergenze mediante l’azione personale, volontaria e disinteressata di quanti condividono i suoi scopi e con la raccolta di fondi alimentati da libere offerte.
Creare aggregazione è un’altra particolarità dell’associazione.
I soci sono infatti persone di età, sesso ed estrazione sociale diversa, appartenenti in qualche caso ad altri gruppi cittadini che si ritrovano insieme per organizzare e realizzare le iniziative programmate dal fondo.
Particolare importanza rivestono a questo proposito gli spettacoli teatrali proposti da ormai una decina di anni, che hanno permesso sia di raccogliere fondi utilizzati per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione, sia di far crescere artisticamente il gruppo che ha già calcato diversi palcoscenici teatrali ed all’aperto nella provincia di Imperia e oltre regione.
Ogni  spettacolo coinvolge diversi settori di lavoro (recitazione, canto, ballo, scenografie, costumi) all’interno dei quali ciascuno può trovare posto e dare il proprio contributo per il raggiungimento degli obiettivi fissati (www.fondoleone.it).
Nella ricorrenza del ventesimo anniversario della fondazione, sabato 6 aprile 2013 alle ore 21,00 presso il  Teatro Cavour di Imperia, il Fondo di solidarietà rinnova il suo appuntamento.
Lo spettacolo scelto è il musical "La bella e la Bestia" storico film d’animazione della Disney. Il Principe, vittima di un incantesimo e trasformato in una bestia, viveva solo nel suo castello, quando l’arrivo inaspettato di Belle…………
Non lasciarsi ingannare dalle apparenze perché la vera bellezza si trova nel cuore.
E’ il messaggio di fondo chiaro e palese che Belle trova andando oltre i pregiudizi; nel vedere con gli occhi del cuore la vera natura della Bestia andando al di là del suo aspetto esteriore.
E’ l’accettazione del diverso la vera chiave di lettura della fiaba.
Non si tratta però solo di essere accettati ma anche e soprattutto di accettare se stessi per ciò che si è e non per come vorrebbero gli altri con le loro convenzioni.
E’ infatti solo sviluppando una visione più matura di se stessi che si arriva a percepire e apprezzare gli altri diversamente.