Il Segretario della Provincia Pinzuti si dimette da assessore a Sanremo: “cariche incompatibili”

30 aprile 2013 | 15:34
Share0
Il Segretario della Provincia Pinzuti si dimette da assessore a Sanremo: “cariche incompatibili”

Un’amministrazione articolata come quella di Sanremo” – ha affermato Michele Pinzuti -“esige tutta l’attenzione e il dialogo possibili. Oggi come non mai è il tempo del dialogo: auspico sia sempre presente all’interno della realtà amministrativa sanremese

Si è dimesso, per incompatibilità con la carica di Segretario e Direttore Generale della Provincia di Imperia: l’assessore alla Floricoltura e al Mercato dei Fiori di Sanremo, Michele Pinzuti, che ha deciso di rimettere il proprio incarico, oggi, in anticipo di cinque giorni dall’entrata in vigore del decreto legislativo 39/2013 che sancisce una serie di incompatibilità di ruoli della pubblica Amministrazione

“Sono dispiaciuto. Stimo l’Amministrazione di Sanremo ma non posso fare diversamente. Si tratta di un atto dovuto: stabilendo una serie di incompatibilità, la legge ha imposto giustamente una moralizzazione della vita pubblica” – ha dichiarato l’assessore dimissionario – “ho parlato con il sindaco Zoccarato, ringraziandolo anzitutto sul piano personale. E’ stata un’esperienza molto intensa e significativa”

“Anche se l’incarico era di tipo tecnico-fiduciario” .- ha sottolineato Michele Pinzuti – “ho constatato quanto sia complesso il servizio di rappresentare al meglio gli interessi delle persone, capire le situazioni di conflitto che si possono crearsi"

“Un’amministrazione articolata come quella di Sanremo” – ha concluso Michele Pinzuti – “con grandi difficoltà dal punto di vista strutturale e congiunturale, esige tutta l’attenzione e il dialogo possibili. Oggi come non mai è il tempo del dialogo: auspico che questo tempo del dialogo sia sempre presente all’interno della realtà amministrativa sanremese”

"Sono dispiaciuto – dice il Sindaco – per il fatto che, con ia sopraggiunta incompatibilità, l’Amministrazione abbia perso una persona valida e capace. Apprezzo il lavoro che ha svolto con professionalità e competenza sia in qualità di assessore che di segretario generale del Comune e gli rivolgo i migliori auguri per la sua carriera".