Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ad Ospedaletti per Floranga 2013

2 aprile 2013 | 11:06
Share0
Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ad Ospedaletti per Floranga 2013

Floranga 2013 è organizzata dai Giovani di Confagricoltura Imperia, Comune di Ospedaletti e con il patrocinio di: Regione Liguria, Camera di Commercio di Imperia, Promo Imperia, IRF, CSF, Mentelocale.it, Banca di Caraglio

Il tango è per antonomasia il perfetto connubio tra tecnica e passione. Passi  perfetti di danza che senza la passione non saprebbero trasmettere emozioni  per  chi balla e per chi osserva. In cui non prevale nessuno, ci si adatta e aiuta  l’un l’altro, c’è solo per necessità chi guida.
Noi dell’ Anga Imperia , associati e simpatizzanti, siamo riusciti in una  danza collettiva, a creare un evento unico nel suo genere, ognuno con le  proprie capacità, specialità, conoscenze unite alla passione manifestata con  l’impegno e la collaborazione quotidiana. Così come il tango, il nostro operare  per l’organizzazione di Floranga ha trovato senso nella sintonia, nella  comunicazione fra noi e l’esterno, nelle energie che si sono mescolate per un  unico ballo, un unico scopo.

Se il tango è di derivazione popolare, Floranga nasce, anzi, rinasce nel, tra  e per il popolo e come tale è prodigo di sapori odori e mescolanze di  tradizioni: fiori, fotografie, musica d’arpa, prodotti alimentari tipici. Non  abbiamo la pretesa di “fare il giro del mondo” come il tango ma desideriamo  donare a molti in un unico ambiente la nostra vitai e per dirla in termini di  ballo: una splendida coreografia!
Manca davvero poco all’inizio della manifestazione e sabato 6 aprile, giorno  dell’inaugurazione, avremo il piacere e l’onore della presenza del Presidente  della Regione Liguria Claudio Burlando, a cui offriremo il risultato dei  nostri  sforzi comuni, invisibili dall’esterno. La sua partecipazione è per noi  Giovani  di Confagricoltura anche la dimostrazione che quando la passione aiuta a
superare le ristrettezze economiche, la comunicazione supera il desiderio di  primeggiare di uno; dal popolo, passo passo, si arriva alla "possibilità  infinita", come definì il tango Leopoldo Marechal.

Floranga non è solo un recupero bensì un programma di intenti, un grande  sforzo, una spinta verso il domani. Ed il nostro grande impegno è sostenuto  dal  mondo floricolo della nostra zona, stretto attorno ai giovani con oltre 100  tipologie di prodotto esposte e cinquanta aziende aderenti, decise a  proseguire  in una attività così intimamente legata alla sensibilità dell’uomo.
Nessuna pretesa di grandezza, i tempi sono cambiati e indietro non si torna  ma  gli ideali e la bellezza assoluta rimangono gli stessi.

Floranga 2013 , 6/7 Aprile 2013 si svolgerà ad Ospedaletti ed è organizzata  dai Giovani di Confagricoltura Imperia, Comune di Ospedaletti e con il  patrocinio di: Regione Liguria, Camera di Commercio di Imperia, Promo Imperia, IRF- Istituto  Regionale per la Floricoltura,CSF- Centro Servizi per la Floricoltura,  Mentelocale.it , BCC- Banca di Caraglio , Comitato di Quartiere di  Ventimiglia  Alta, Floras, Confagricoltura Imperia, Confagricoltura Liguria.

Marco Damele
Coordinatore Provinciale ANGA IMPERIA – Giovani di Confagricoltura