Il Comune investe sul Casinò: ricapitalizzazione per riavviare il piano di impresa,cda confermato

30 aprile 2013 | 11:58
Share0
Il Comune investe sul Casinò: ricapitalizzazione per riavviare il piano di impresa,cda confermato

“Credo nel rilancio aziendale di una società che nel primo trimestre del 2013 è passata da un -23% del 2012 ad un -14%, anche se l’anno passato Pasqua è caduta nel mese di aprile”, ha dichiarato il sindaco Maurizio Zoccarato

Il Comune di Sanremo ricapitalizzerà il Casinò con un investimento complessivo pari a 1,4 milioni di euro, così ripartiti: 400mila euro in denaro, per riportare il capitale sociale a 123mila euro e un milione attraverso il conferimento dell’immobile "Magazzino Corbellati".

Lo ha annunciato, stamani, il sindaco della città dei Fiori, Maurizio Zoccarato (Pdl), a conclusione della riunione del cda della casa da gioco, durante la quale è stato confermato l’attuale consiglio di amministrazione, composto da: Giancarlo Ghinamo (presidente) e Marco Cambiaso e Mauro Giancaterino, consiglieri. Sembra così allontanarsi, anche se non troppo, lo spettro dei licenziamenti dei 120 lavoratori in esubero, che aveva preso piede, nei giorni scorsi, dopo che i lavoratori avevano bocciato l’accordo azienda-sindacati per salvare la casa da gioco.

"Per la prima volta dopo molti anni è stato fatto un conferimento importante, ora il capitale sociale della Casinò Spa supera il milione di euro – ha affermato Zoccarato -. Questo è il primo sforzo che il Comune compie per il rilancio del Casinò.Ho scelto, ascoltando le associazioni e ascoltando la città, di non trasferire alla società le due ville storiche (Villa Angerer e Villa Mercede, ndr), per il momento, ma soltanto il magazzino Corbellati. Era un’operazione da fare sicuramente un anno e mezzo fa e me ne assumo la responsabilità di averla portata a termine solo ora perché credo nel rilancio aziendale di una società che nel primo trimestre del 2013 è passata da un meno 23 per cento del 2012 a un meno 14 per cento, anche se l’anno passato Pasqua è caduta nel mese di aprile”.