Il 13 e 14 aprile Surf Simulation a Molo 8.44

11 aprile 2013 | 20:46
Share0
Il 13 e 14 aprile Surf Simulation a Molo 8.44

Vogliamo “creare voglia” e rendere accessibile il piacere e i benefici dello sport. È questa, sintetizzata in una frase, la missione di Decathlon, l’azienda francese leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti sportivi

Vogliamo “creare voglia” e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport. È questa, sintetizzata in una frase, la missione di Decathlon, l’azienda francese leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportivi.

Vitalità, sincerità, generosità e responsabilità sono i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

In parole povere: prodotti belli e tecnologici, ottimo rapporto qualità – prezzo, rispetto dell’ambiente e acquisto rapido in libero servizio.

Dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 41.000 collaboratori, di 60 diverse nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche.

Risale però al 1976 la nascita dell’insegna Decathlon che debutta con il primo grande negozio a Englos, vicino a Lille, nel nord della Francia. L’idea è di Michel Leclercq: fornire attrezzature sportive per tutti, principianti o appassionati, con prodotti presenti sotto lo stesso tetto e con il miglior rapporto qualità prezzo.

La tappa successiva è quella del 1986, anno in cui ha avvio la produzione di articoli firmati Decathlon, con la prima realizzazione della bici Challenger. Nel 1991 inizia in Italia l’attività di produzione sul ciclismo e nel 1994 apre la produzione calzature in Veneto. L’esordio del primo negozio Decathlon italiano è nel 1993 quando viene aperto il punto vendita di Baranzate di Bollate (MI), seguito a distanza di due anni da quelli di Corsico (MI) e Lissone (MB). Nel 1996 viene raggiunto il primo traguardo: 10.000 collaboratori nel mondo; nascono inoltre le prime Marche Passione, Tribord e Quechua. Nel 1998 apre il primo deposito italiano a Basiano (MB) e si costituisce a Lissone il Campus, sede centrale di Decathlon Italia comprendente tutti i Servizi. Nel 2000 nascono le prime Marche dei Componenti con l’obiettivo di innovare i materiali che compongono i nostri prodotti.

MARCHE DEI COMPONENTI

Oggi le Marche dei Componenti sono 7:

▪ Equarea, materiali per l’assorbimento e l’evacuazione attiva della traspirazione del corpo umano;
▪ Essensole, solette per tutte le scarpe;
▪ Novadry, tecnologie impermeabili, antivento e traspiranti;
▪ Stratermic, materiali per garantire calore e leggerezza;Strenfit, materiali per garantire leggerezza e robustezza;
▪ Supportiv, tecnologie per la compressione e il sostegno;
▪ Geonaute, tecnologie elettroniche.

MARCHE PASSIONE

Oggi le Marche Passione sono 18:

▪ Quechua, per gli sport di montagna;
▪ Wed’ze, per gli sport sulla neve;
▪ Simond, per l’alpinismo;
▪ Tribord, per gli sport acquatici;
▪ Nabaiji, per il nuoto;
▪ b’ Twin, per il ciclismo;
▪ Oxelo, per i pattini e lo skate;
▪ Kipsta, per gli sport di squadra;
▪ Domyos, per il fitness e gli sport specialisti della forma;
▪ Caperlan, per la pesca;
▪ Artengo, per gli sport di racchetta;
▪ Inesis, per il golf;
▪ Kalenji, per il running;
▪ Newfeel, per il walking;
▪ Fouganza, per l’equitazione;
▪ Solognac, per la caccia;
▪ Geologic, per gli sport di precisione;
▪ Aptonia, prodotti di idratazione, nutrizione ed integrazione.

Ideate e sviluppate dal Centro interno R&D, vanno ad aggiungersi nell’offerta commerciale, alle marche sportive internazionali. Marche Passione di nome e di fatto perché, rispecchiando pienamente l’approccio e i valori Decathlon, si caratterizzano da un lato per innovazione e contenuto tecnologico, dall’altro per l’emozione che sono in grado di suscitare.

PREZZI BLU

In particolare i Prezzi Blu, ritrovabili nei primi metri di ogni corsia di reparto e rivendicati da una chiara comunicazione, conciliano qualità, bassi costi, bassi prezzi, permanenza, quantità di offerta garantendo allo stesso tempo valore tecnico.