Ieri l’assemblea elettiva provinciale

22 aprile 2013 | 18:08
Share0
Ieri l’assemblea elettiva provinciale

Giovanni Cosentino avrà il difficile compito di sostituire Piero Denegri che ha guidato internamente la Confesercenti

Si è tenuta ieri, a San Lorenzo al Mare, l’Assemblea Elettiva Provinciale della Confesercenti.
Alla presenza della Presidente regionale Patrizia De Luise, dei delegati dell’Associazione, e delle autorità il Presidente Marco Benedetti ha presentato una relazione approfondita sulla situazione delle PMI della nostra provincia e più in generale sulla crisi in atto del nostro paese.
Nel dibattito che ha seguito gli interventi delle autorità e dei presenti sono stati numerosi e impegnati; è trasparsa una forte preoccupazione per il difficile momento che si sta vivendo ma anche una forte volontà di ripresa. Importante l’intervento di Franco Amadeo Presidente della Camera di Commercio di Imperia che ha voluto ricordare come in questi ultimi anni la collaborazione fra CCIAA e Associazioni di categoria abbia rivestito un ruolo di fondamentale importanza per la messa in atto di strategie comuni per il rilancio del nostro territorio.
Intervento molto apprezzato quello di Gianmarco Oneglio, presidente Provinciale FIBA che ha portato la sua esperienza di imprenditore, ponendo l’accento su una concreta volontà di ripresa nonostante le gravi difficoltà e la burocrazia sempre più spesso di ostacolo.
Fra gli altri, interessanti e seguiti anche l’intervento di Enrico Lupi, presidente Confcommercio e di Sara Pissarello, vice presidente della CNA. Nel pomeriggio l’Assemblea dei delegati ha riconfermato alla presidenza della Confesercenti Provinciale Marco Benedetti. E’ stata nominata in questa occasione anche la Giunta Provinciale con ben 6 nuovi membri al suo interno segno di una volontà forte di rinnovamento. Benedetti ha poi nominato il nuovo direttore provinciale: il dottor Giovanni Cosentino.
Giovanni Cosentino, 46 anni, laureato in Scienze Politiche, lavora all’interno di Confesercenti ormai da alcuni anni, prima presso la sede regionale e poi ad Imperia occupandosi principalmente di un settore molto delicato, quello del credito alle imprese.
La sua nomina è stata accolta con molto entusiasmo da parte di operatori del settore presenti, delegati e colleghi.
Giovanni Cosentino avrà il difficile compito di sostituire Piero Denegri che ha guidato internamente la Confesercenti e ne è stato l’apprezzato volto per tanti anni.
Ovviamente la preziosa esperienza di Denegri non verrà abbandonata ma fornirà spunto e aiuto per il nuovo dirigente nei prossimi mesi.
Momento toccante è stato il riconoscimento al signor Emilio Cosentino, fondatore dell’Associazione a cui è stata consegnata una pergamena a memoria dell’opera e del lavoro svolto con tanto impegno e passione per la Confesercenti Provinciale.