Domenica 5 maggio al “Chikara Dojo” di Sanremo uno stage di “M3” con Fabio Forte

24 aprile 2013 | 08:13
Share0
Domenica 5 maggio al “Chikara Dojo” di Sanremo uno stage di “M3” con Fabio Forte

Si chiama “ M3 ”, il metodo che racchiude, tra le altre cose, esercizi di respirazione e musicali, ma soprattutto ci insegna ad “ascoltare” le vibrazioni e i ritmi del nostro corpo

Si chiama “ M3 ”, il metodo che racchiude, tra le altre cose, esercizi di respirazione e musicali, ma soprattutto ci insegna ad “ascoltare” le vibrazioni e i ritmi del nostro corpo. Esercizi che, per certi versi, ci riconducono alle arti marziali. Ma andiamo con ordine. Altre volte abbiamo parlato del Fabio Forte Chikara Dojo, del maestro Forte, ed è egli stesso che oggi ci ha portato a conoscere il metodo “ M3 ”, ossia ginnastica intercalata da esercizi di respirazione e con la musica, che portano l’individuo ad “ armonizzare” se stesso con le vibrazioni del proprio corpo.

E’ un metodo che fa capo agli studi di Analisi Bioenergetica, del medico americano Alexander Lowen, a partire dagli anni 50. Questa disciplina si occupa, come dicevamo, di specifici esercizi che permettono all’individuo di “ accordare” , per usare un sinonimo, le vibrazioni emesse dal proprio corpo, traendone notevole beneficio, soprattutto a livello psicologico/mentale. In altre parole, riuscire a rilassarsi in maniera assolutamente naturale, senza l’ausilio di medicine o altri tipi di sostanze.

Dicevamo riconducibile alle arti marziali, si, perché alla base di qualsiasi disciplina di questo genere, c’è proprio l’avere armonia con il proprio corpo, avere la giusta tranquillità, la giusta calma interiore.  Da qui, la decisione del maestro Forte, di organizzare uno stage, seguito da una serie di corsi, al Chikara Dojo, di questo tipo particolare di “disciplina”. Sarà un mini corso circa un’ora, dove, con un’istruttrice qualificata di questa tecnica, sarà possibile provare di persona questi innovativi esercizi di rigenerazione” ci spiega il maestro Forte “ sarà , comunque ,un’ora di completo relax, ho provato personalmente, e devo dire che ne ho tratto un notevole beneficio, e sono certo che si integra benissimo con i concetti del mio lavoro” conclude Fabio.

Lo stage si terrà domenica 05 maggio presso il Chikara Dojo, dalle ore 17.00 alle ore 17.30 per iscrizioni e poi durerà fino alle ore 20.30; è aperto a tutti, grandi e bambini. Concludiamo dicendo che sono belle iniziative che ci fa piacere pubblicare, augurando che abbiano un buon seguito.