Da due nostri lettori gli auguri di buon compleanno al Vescovo Emerito Monsignor Giacomo Barabino

2 aprile 2013 | 12:43
Share0
Da due nostri lettori gli auguri di buon compleanno al Vescovo Emerito Monsignor Giacomo Barabino

“Ci ha donato, con il suo sorriso, ma anche con la sua giusta fermezza, nel periodo che ha svolto il suo particolare compito pastorale, tanta serenità e tanto amore vocazionale e dedito al servizio, che mi ha sempre riempito il cuore”

Desidero fare un sentito Augurio di Buon Compleanno al nostro Vescovo Emerito Mons. Giacomo Barabino. Ringrazio il Signore, di avermelo fatto incontrare, questo buono e laborioso Sacerdote, nel mai lontano 1963, quando ricopriva l’incarico di Segretario
Particolare dell’Eminentissimo Cardinale Giuseppe Siri. Veniva, dal medesimo, chiamato amorevolmente Don Giacomino, e per il sottoscritto, in quanto Prefetto del Seminario Apostolico degli Agostiniani Scalzi di Genova, era un esempio di quel sacerdote tanto amato dall’attuale Sommo Pontefice Francesco. Ringrazio ancora il Signore, di avercelo mandato come Vescovo, perchè ci ha donato, con il suo sorriso, ma anche con la sua giusta fermezza, nel periodo che ha svolto il suo particolare compito pastorale, per quello che mi riguarda, tanta serenità e tanto amore vocazionale e dedito al servizio, che mi ha sempre riempito il cuore.

Grazie Mons. Giacomo Barabino, ed ancora Auguri.

Massimo Novero


Mi associo agli auguri a S.E. Monsignor Giacomo Barabino.
Miriana Rebaudo