Arti marziali |
Sport
/
Taggia
/

Continua l’attività agonistica nazionale ed internazionale del Judo Club Sakura Arma di Taggia

27 aprile 2013 | 18:31
Share0
Continua l’attività agonistica nazionale ed internazionale del
Judo Club Sakura Arma di Taggia
Continua l’attività agonistica nazionale ed internazionale del
Judo Club Sakura Arma di Taggia
Continua l’attività agonistica nazionale ed internazionale del
Judo Club Sakura Arma di Taggia
Continua l’attività agonistica nazionale ed internazionale del
Judo Club Sakura Arma di Taggia
Continua l’attività agonistica nazionale ed internazionale del
Judo Club Sakura Arma di Taggia

Nello scorso week end, 20 e 21 aprile, si è svolto a Genova il 25° Torneo Internazionale “Genova Città di Colombo”, prestigiosa gara facente parte dei circuiti Grand Prix Cadetti e Juniores, alla quale prendono parte atleti di
levatura internazionale

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è continuamente impegnato nell’ attività agonistica, sia in campo regionale, che nazionale ed internazionale. Nello scorso week end, 20 e 21 aprile, si è svolto a Genova il 25° Torneo Internazionale “Genova Città di Colombo”, prestigiosa gara facente parte dei circuiti Grand Prix Cadetti e Juniores, alla quale prendono parte atleti di grande
levatura internazionale.

Il club di Arma di Taggia, in questo momento privo di alcune delle sue punte a causa di infortuni, ha partecipato con i cadetti Alessio Bollo, Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo e gli juniores Samuele Della Torre ed Ines Roggeri.
La gara è stata impegnativa per tutti e tutti hanno gareggiato con la massima concentrazione, cercando di condurre dei buoni incontri.
Nella categoria Cadetti, Alessio Bollo ha conquistato un ottimo 7° posto, dopo aver brillantemente concluso due incontri difficili, che lo hanno visto gareggiare al meglio.
Michele Di Rienzo si è classificato al 12° posto in una categoria che contava 79 partecipanti. Ha vinto alla grande tre incontri, ma non è riuscito ad andare avanti nel girone dei recuperi.
Giornata negativa per Francesco Cinquepalmi, che purtroppo perdeva il primo incontro e non veniva recuperato.
Nella classe Juniores, Ines Roggeri cercava di concludere bene il suo incontro, ma non riusciva a contrastare l’ avversaria e doveva arrendersi alla maggiore esperienza.
Samuele Della Torre, in giornata non positiva, concludeva la sua gara al 5° posto. Oltre al Circuito Grand Prix per Cadetti e Juniores, il programma prevedeva anche un Torneo Internazionale riservato agli Esordienti B.
La nota più positiva, che ha tenuto alto il morale di tutto il gruppo, è stato il terzo posto vinto da Fabiana Spiri: gara dopo gara l’ atleta comincia a capire le sue potenzialità ed acquista fiducia nelle sue capacità. La medaglia di bronzo è stata sicuramente ben meritata.
Altra Es. B femminile in gara è stata Ginevra Lecci: da un po’ di tempo non al meglio delle condizioni fisiche, non ha potuto reggere il confronto contro un’ avversaria molto agguerrita e si è dovuta arrendere. Le va riconosciuto, però, un grande spirito di sacrificio ed un grande attaccamento alla squadra che è molto apprezzato dai suoi Insegnanti Tecnici.

Nella classe Esordienti B maschili, buon comportamento dei tre atleti in gara, Mattia Cicala, Simone Revelli e Giovanni Secondo che, anche se non sono arrivati nei primi posti della classifica, hanno condotto una gara onorevole, impegnandosi al meglio.
Gli Insegnati Tecnici Alberto Ferrigno ed Alessio Ferrigno, commentano: “Da queste due giornate di gare non sono arrivati risultati eclatanti, ma dobbiamo comunque trarre da esse tutto ciò che ci può venire di positivo. Valutando con gli atleti sia gli incontri vinti che quelli conclusisi negativamente, si può migliorare la loro preparazione tecnica”.
Domenica 27 aprile, Samuele Della Torre gareggerà a Lignano Sabbiadoro nell’ European Juniors Cup, Torneo internazionale che lo vede in gara per il terzo anno consecutivo. Questo torneo si svolge in varie località europee e per potervi
partecipare occorre essere inseriti nella Ranking List, ossia in una classifica che tiene conto dei migliori risultati ottenuti dagli atleti in alcune importanti gare designate dalla Fijlkam.
Samuele Della Torre alla data attuale è inserito al secondo posto della Ranking List Nazionale Juniores Maschile 2013 della classe Kg. + 100.