Bilancio GM: utile netto 2012 a 183mila euro

24 aprile 2013 | 17:18
Share0
Bilancio GM: utile netto 2012 a 183mila euro

Il sindaco Chiappori ricorda che meglio che le parole parlano i fatti ed a Diano Marina la GM non ha ancora portato a termine tutti i progetti

Presentati questa mattina i risultati del bilancio consuntivo 2012 della GM spa, la società che gestisce le spiagge comunali di Diano Marina, circa 1200 ombrelloni, che presenta un utile di esercizio di 183 mila euro, al netto delle imposte.
"Si tratta di un risultato brillante – ha spiegato il Sindaco On. Giacomo Chiappori – che conferma la bontà delle scelte che abbiamo fatto per la GM.
L’Amministratore unico Domenico Surace, con il quale abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione, ha saputo coinvolgere i dipendenti in una completa ristrutturazione dei costi della società che ha consentito alla GM di passare da una perdita di 56 mila euro del 2011 all’utile del 2012.
E dire che il bilancio di previsione del vecchio Consiglio di Amministrazione prevedeva, per il 2012, un utile di 1600 euro.
"Quando si diceva che in GM c’erano degli sprechi, evidentemente non ci si sbagliava – ha spiegato Chiappori – io mi sono rifiutato di credere che potessero esserci solo 1600 € di utile di fronte ad un fatturato di quasi 2 milioni di euro.
Adesso sappiamo che la GM può fare per la comunità molto più di quanto ha fatto sino ad ora". Il servizio in spiaggia sarà molto più qualificato, grazie ad una migliore collaborazione con il gestore del bar.
Purtroppo non riusciamo per ora a fare ciò che avevamo in mente sul Molo delle Tartarughe: riusciremo solamente a coprire i container adibiti a bar e servizi.
Il solarium invece è aperto da sabato scorso".