Alle 21 |
Sanremo
/

Via Crucis della Fede questa sera presso la Concattedrale di San Siro di Sanremo

16 marzo 2013 | 10:09
Share0
Via Crucis della Fede questa sera presso la Concattedrale di San Siro di Sanremo

I Confratelli e le Consorelle si augurano di vivere, con la comunità Diocesana, questo appuntamento con devozione e impegno, sicuramente ci arricchirà e ci aiuterà a trascorrere meglio questi ultimi giorni quaresimali che ci separano dalla Pasqua

Il Priorato Diocesano e le Confraternite della Diocesi di Ventimiglia Sanremo proporranno questa sera alle ore 21 presso la Concattedrale di San Siro di Sanremo, una Via Crucis della Fede.
Nell’Occidente cristiano pochi pii esercizi sono tanto amati quanto la Via Crucis. Essa rinvia con memore affetto al tratto ultimo del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena: da quando egli e i suoi discepoli, « dopo aver cantato l’inno, uscirono verso il monte degli ulivi » (Mc 14, 26), fino a quando il Signore fu condotto al « luogo del Golgota » (Mc 15, 26), fu crocifisso e sepolto in un
sepolcro nuovo, scavato nella roccia di un giardino vicino. Un percorso faticoso e di estrema sofferenza, ma anche segnato da incontri e sguardi tra Cristo e i suoi amici, i nemici o persone capitate in quel luogo e momento quasi per caso, come il Cireneo.
Accompagneranno le riflessioni e le preghiere i canti della Settimana Santa proposti delle Confraternite di Ceriana.

I Confratelli e le Consorelle si augurano di vivere, con la comunità Diocesana, questo appuntamento con devozione e impegno, sicuramente ci arricchirà e ci aiuterà a trascorrere meglio questi ultimi giorni quaresimali che ci separano dalla Pasqua.


Gianpiero Calzetta
Priore Generale Diocesano
delle Confraternite