Una nostra lettrice ricorda Giulio Adelmo Crespi

22 marzo 2013 | 14:32
Share0
Una nostra lettrice ricorda Giulio Adelmo Crespi

“Marito e compagno di vita di Ester, padre insostituibile, nonno e fratello affettuoso e presente oltre che persona conosciuta e stimata, felice di stare con gli altri ha dato in tutto ciò che ha fatto il buon esempio con semplicità, umiltà e amore”

Giulio Adelmo Crespi, conosciuto da tutti come Adelmo, chi non lo conosce ad Ospedaletti! E’ stato un grande della pallacanestro nostrana per molti campionati, esempio di bravo, onesto giocatore e carismatico dirigente ed è giusto ricordarlo anche come persona che si è dedicata alla vita civica del suo paese.

Adelmo si è prodigato con passione anche all’affermazione del turismo ad Ospedaletti, con non poco impegno, come Presidente dell’allora Azienda Autonoma per il Soggiorno e il Turismo dal 1983 fino allo scioglimento, avvenuto nei primi anni novanta, accompagnando l’Ente in tutte le sue trasformazioni territoriali e giuridiche.

Da sempre attivista del Comitato Festeggiamenti prima e del Comitato per le Feste al Mare dopo, fino all’ultimo anno in cui le manifestazioni sono state svolte sul piazzale al mare, ha portato il suo contributo come revisore dei conti e cassiere, ma sempre pronto anche ad aiutare nei preparativi delle manifestazioni, nonostante il passare dei suoi anni.

Ha fatto parte della grande famiglia dell’Associazione Alpini di Ospedaletti  impegnandosi nell’organizzazione di eventi e iniziative.

Marito e compagno di vita di Ester, padre insostituibile, nonno e fratello affettuoso e presente oltre che persona conosciuta e stimata, felice di stare con gli altri ha dato in tutto ciò che ha fatto il buon esempio con semplicità, umiltà e amore.