Campionato nazionale serie A2 |
Sport
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Pallamano Ventimiglia sconfitta con polemiche contro la capolista Cologne. Bene le giovanili

11 marzo 2013 | 13:24
Share0
Pallamano Ventimiglia sconfitta con polemiche contro la capolista Cologne. Bene le giovanili

“Grande prestazione dei giovani Ventimigliesi contro la capolista Cologne che trema e viene solo salvata da una clamorosa e flagrante svista arbitrale”

Grande prestazione dei giovani Ventimigliesi contro la capolista Cologne che trema e viene solo salvata da una clamorosa e flagrante svista arbitrale. Bene le giovanili con due importanti vittorie.
Un grande Ventimiglia soccombe solo alla sfortuna dopo una partita giocata con grande coraggio e mettendo sistematicamente sotto scacco i blasonati avversari del Metelli Cologne, capo classifica del Campionato Nazionale di Serie A2. I giovani di Malatino si sono battuti come dei veri leoni ed hanno perso l’incontro non per loro demerito, ma a causa dell’incompetenza di una coppia arbitrale che per l’ennesima volta ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione. I signori Castro e Piazza, a cinque minuti dalla fine, non hanno visto una limpida rete che le numerose persone che hanno assistito l’incontro, avversari compresi, avevano visto dentro e che avrebbe dato il vantaggio di un gol alla squadra locale, inutili le proteste di Malatino che chiedeva anche agli avversari di mostrare il loro "Fair Play", ma il "mea culpa" avveniva solo a fine gara, con dichiarazioni di stima e di merito, che però lasciavano gli importantissimi tre punti al Cologne e non ai frontalieri che li avrebbero meritati. Il risultato finale di 29 a 28, sancisce la beffa ai danni della Pallamano Ventimiglia.
" I nostri ragazzi sono stati grandissimi, ma come nella partita precedente contro gli altri capoclassifica del Leno, solo clamorosi errori arbitrali ci hanno condannato alla immeritata sconfitta. Troppo flagrante l’episodio incriminato, qui non si tratta di aver giudicato una situazione particolare di gioco, un gol é un gol ed in una partita come questa, almeno una concertazione da parte dei giudici di gara andava fatta, ma il Signor Castro non ha visto la clamorosa rete ed il signor Piazza che l’aveva assegnata correndo a centro campo, non ha neanche voluto esprimersi sull’episodio, lasciando fare brutta figura al suo collega, non
rendendosi conto che l’avrebbe fatta anche lui e non rendendosi conto dell’importanza della situazione. I nostri avversari a fine gara ci hanno fatto i complimenti e hanno confermato che il gol era valido, avremmo preferito che ciò avvenisse qualche minuto prima, avrebbero forse perso la partita, ma avrebbero sicuramente fatto trionfare i valori dello sport.i A Ventimiglia per mantenere una squadra in Serie A, i sacrifici sono incommensurabili; questi ragazzi non meritano un trattamento così vergognoso; sono tra i migliori under d’Italia(terzi l’anno scorso negli under 18) e sono regolarmente trattati da ultimi arrivati. Chiediamo solo giustizia e che i nostri meriti non vengano umiliati"
Nei Campionati giovanili, due vittorie, una per gli Under 14 che espugnano il terreno del Principato di Monaco, nella categoria di Eccellenza con il punteggio di 21 a 20.Domenica gli Under 20, hanno battuto per 33 a 25, i pari età del casale; il titolo Regionale ed anche Interregionale(Ligure/Piemontese) é adesso ad un passo.
Sarebbero così tre le formazioni che aspirano alle finali nazionali, sarà una nota di merito importante questa? A Ventimiglia sono convinti che la continuità con cui arrivano certi risultati deve assolutamente essere presa in considerazione e che il rispetto per il lavoro di questi anni dei tecnici, dei dirigenti e dei ragazzi, è assolutamente dovuto.

Tabellino degli incontri

Serie A2
Pallamano S.C. Ventimiglia-Cologne 28-29(p.t. 14-12)
Pallamano S.C. Ventimiglia: Borgna(p.), Rossi(p.), Cabri(1), Uras(4), Lina(2),
D’Attis(13), Franzutti(4), Bollo(3), Fornasier, Intra(1), Iorio, Lanzillotta,
Riceputi.Allenatori, Malatino e Giordanella
Campionato Serie B/20
Pallamano S.C. Ventimiglia-Casale H. 28-29(p.t. 14-12)
Pallamano S.C. Ventimiglia: Giordanella(p.), Rossi(p.), Rizzi(1), Sismondini,
Lina(2), Mazzola(1), Franzutti(10), Cellai, Fornasier(3), Intra(2), Lanzillotta(7),
Ricevuto(1), Abello(5).Allenatori, Malatino e Giordanella
Campionato Eccellenza under 14 delle Alpi Marittime
ASH Monaco- Pallamano S.C. Ventimiglia 20-21(p.t. 8-10)
Pallamano S.C. Ventimiglia: Zucol(p.), Coccoluto(p.), Lina(2), Cellai(12), Malko(2),
Hali(3), He(3), Marassi(2), Gallo, Vitello, Chiaiese(1), PileioAllenatore: Malatino,
accompagnatore Cellai