Email alla redazione |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Osservazioni di un nostro lettore sulla viabilità a Sanremo

13 marzo 2013 | 14:21
Share0
Osservazioni di un nostro lettore sulla viabilità a Sanremo

“A questo punto, vi posso dire, che la miglior cosa da farsi nei vostri riguardi, è quella di mandarvi, al più presto possibile,” tutti a casa” e di non rivedervi proprio più presenti, all’nterno del nostro maggiore consesso cittadino”

In questi giorni, con tutto quello che succede in italia, pensi ad un futuro toto elezioni per quanto riguarda le non troppo future Amministrative del Comune di Sanremo. Quando sei preso dalla disperazione, perché vedi solo disastro intorno a te, dovuto alla mancanza del dovuto decisionismo sulle cose più importanti, o a causa di decisioni prese in opposizione allo stesso al buon senso, e tutto questo, almeno per le cose più importanti. A questo punto, allora vai a basare le tue future scelte elettorali sulle persone, in base alle eventuali parentele, di amicizia, o perchè la moglie è andata a comprare la sua macchina da un determinato Concessionario, o perchè è il tuo medico specialista, o perchè è il marito di altro medico specialista, o perchè è il fratello di una tua persona amica che ha una attività commerciale in Via Corradi, o perchè lavora in una Banca, o perchè
è stato il Vice Sindaco del tuo personale amico Lino Bottini. Ma poi se ti guardi intorno, proprio nel luogo dove risiedi, cosa vedi ? .

Ecco l’elenco:
1 – Il dissuasore in cemento che delimita Piazza Nota con Piazza Cassini, è stato spostato, così in Piazza Cassini, si crea un bel via vai (Vigili Urbani non ne vedi mai).
2 – Un paletto lavorato in ferro è stato divelto, proprio dopo il dissuasore, così il via vai è stato risolto in modo definitivo (Vigili Urbani non ne vedi mai).
3 – Sempre in Piazza Cassini, le panchine vengono tranquillamente spostate alla bisogna. Questo dimostra, che si può fare quello che si vuole. (Vigili Urbani non ne vedi mai)
4 – La situazione di segnaletica non rispettata ed il posteggio selvaggio, regnano continuamente in Piazza Nota, senza mai voler dare una risoluzione sui problemi di questa benedetta piazza (Vigli Urbani non ne vedi mai).
5 – Poi incontri ancora una persona amica, che vive di fronte a te, e senti che ti riferisce di aver telefonato in mattinata, e con testimoni, all’Ufficio Viabilità, e la risposta è stata che la miglior cosa da fare è raccogliere le firme.

A questo punto, vi posso dire, che la miglior cosa da farsi nei vostri riguardi, è quella di mandarvi, al più presto possibile," tutti a casa" e di non rivedervi proprio più presenti, all’nterno del nostro maggiore consesso cittadino.

Massimo Novero