Nel campionato di serie C serata da incorniciare per la Salli’s Ventimiglia/Bordighera
Le ragazze della Salli’s battono per tre set a uno l’Acqua Minerale Calizzano nella giornata numero 17 del campionato di Serie C di pallavolo e consolidano il sesto posto
Le ragazze della Salli’s battono per tre set a uno l’Acqua Minerale Calizzano nella giornata numero 17 del campionato di Serie C di pallavolo e consolidano il sesto posto, ma soprattutto fanno esordire ben tre ragazze dell’Under 14 in prima squadra.
Lo sterile "score" finale della partita recita: 25/10, 25/14, 19/25 e 25/18 a favore delle ragazze allenate da Barbara de Luca. Ma, come detto, l’incontro ha vissuto di tensioni ed emozioni particolari regalate dall’esordio in "prima squadra" di tre leoncine dell’Under 14: Carlotta Gherpelli (nipote della De Luca), Veronica Rebaudo e Martina Mazzola.
Segno dell’ottimo lavoro fatto fino ad ora anche a livello di settore giovanile.
La stessa Barbara de Luca, ovviamente, appare felice ed emozionata per quanto avvenuto al "PalaRoja": "ieri è stata una serata veramente speciale, oltre alla vittoria importantissima che ci permette di continuare a sperare in qualche passo in avanti in classifica, ho potuto realizzare un sogno che avevo in comune con mia nipote Carlotta Gherpelli, quello, un giorno, di poter essere in campo insieme a lei.
Non solo, hanno esordito altre ragazze dell’Under 14: Veronica Rebaudo e Martina Mazzola; le alleno da quando avevano 11 anni e poterle vedere in campo con me è stata una gioia e una soddisfazione che credo pochi allenatori possano dire di aver provato; per questo ringrazio veramente tutti quelli che hanno fatto in modo che ciò potesse essere accadere: dalla società alle ragazze, mie compagne in serie C, che ancora una volta hanno dato prova del gran gruppo e del gran cuore che ha la "Salli’s". La partita è stata giocata a tratti in modo perfetto: bene la correlazione muro (dove Giulia e Viola si sono espresse ad alto livello) e difesa, dove abbiamo fatto "cadere" ben poco; bene poi in attacco dove abbiamo finalizzato il lavoro di seconda linea.
Anche quando avevamo parecchi punti di vantaggio non ci siamo risparmiate e abbiamo dato vita a recuperi impossibili, complimenti per cui a tutte le ragazze: il capitano Claudia Colangeli, Vanessa Sala, Giulia Esposito, Giorgia Gazzano, Viola Murro, Greta Bonotto, Irene Rapallino, Carlotta Gherpelli, Veronica Rebaudo e Martina Mazzola.
Il campionato vede sempre in testa il Ver/Mar Casarza Ligure che, però, ha dovuto soccombere per tre set a zero al cospetto delle albenganesi del Big/Mat Volley, con 45 punti. Il Serteco Volley incalza con 39 punti.
La Salli’s Ventimiglia/Bordighera consolida il sesto posto con 31 punti, frutto di 11 vittorie e 6 sconfitte.
Prossimo incontro: Sabato sera alle 21.00 contro il Tigullio Sport Team terzo in classifica.