Principato di Monaco |
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/

Monaco, Torna la kermesse di beneficenza della società St. Vincenzo di Paoli

5 marzo 2013 | 22:23
Share0
Monaco, Torna la kermesse di beneficenza della società St. Vincenzo di Paoli

Apertura il venerdì e sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 14, sul sagrato della chiesa di St. Charles, stands con libri, cd, dvd, brocante, abiti uomo, donne e bambini, scarpe uomo, donne e bambini, borse, biancheria, giocattoli

.Da venerdì a domenica torna a Monaco la tradizionale "Kermesse di primavera" St. Vincenzo di Paoli – centenario chiesa di St. Charles.
Apertura il venerdì e sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 14, sul sagrato della chiesa di St. Charles, stands con libri, cd, dvd,  brocante, abiti uomo, donne e bambini, scarpe uomo, donne e bambini, borse,  biancheria, giocattoli. Il tutto a prezzi modici.  Nella Salle Louis Brisson (ex caffè salesiano) è stato allestito un piccolo ristorante con specialità locali.
Con il ricavato della kermesse la società St. Vincenzo di Paoli può fare fronte : aiuti alimentari, spese di scolarità, soggiorni in colonie di vacanza, soggiorni in centri per anziani, pagare affitti, bollette delle luce.

Spiegano gli organizzatori: "Nella linea del suo fondatore, Frederic Ozanam, e con la spiritualità di St.Vincenzo de Paoli che vedeva in ciascun uomo sofferente il volto di Cristo, l’obiettivo della conferenza é di aiutare chiunque soffre nel corpo, cuore o spirito, dando aiuto sollievo e conforto e di combattere la solitudine, grande male della società moderna".