Stoccafisso in trasferta |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

Mentre decolla il Concorso fotografico di San Giovanni, lo stoccafisso onegliese va in trasferta

13 marzo 2013 | 18:59
Share0
Mentre decolla il Concorso fotografico di San Giovanni, lo stoccafisso onegliese va in trasferta

Frattanto proseguono a pieno ritmo i preparativi per l’edizione 2013 della tradizionale Festa di San Giovanni, che si svolgerà nella seconda quindicina del mese di giugno e che coincide con i 90 anni della Città di Imperia

Con il suo "Stoccafisso all’onegliese" il Comitato San Giovanni sarà protagonista dell’evento Tipicità Marche Expo, in programma a Fermo dal 16 al 18 marzo prossimi.
Nell’ambito della manifestazione è infatti prevista l’iniziativa "Stoccafisso senza frontiere", rassegna di piatti regionali che saranno sottoposti ad una "giuria" di 150 persone, ed il dinamico sodalizio presieduto da Sergio Lanteri è stato espressamente invitato a partecipare dagli organizzatori.
Tipicità Marche è giunto alla sua 21a edizione, e come sempre presenta un ricchissimo cartellone, con una vetrina dei prodotti regionali d’eccellenza e due "territori" come ospiti d’onore che quest’anno sono Svezia e Monferrato.
La delegazione imperiese sarà anche ospite della serata di gala in programma domenica 17 marzo, mentre la degustazione dello stoccafisso all’onegliese avverrà lunedì 18.
Frattanto proseguono a pieno ritmo i preparativi per l’edizione 2013 della tradizionale Festa di San Giovanni, che si svolgerà nella seconda quindicina del mese di giugno e che coincide con i 90 anni della Città di Imperia.
Prima incombenza è il Concorso fotografico Ineja 2013, battezzato "Novant’anni insieme", Oneglia e Porto Maurizio insieme a Piani, Caramagna, Castelvecchio, Borgo-Sant’Agata, Costa d’Oneglia, Poggi, Torrazza, Moltedo e Montegrazie.. La partecipazione è aperta a tutti, e le modalità possono essere reperite presso i negozi di fotografia cittadini.
Altre notizie sul sito www.ineja.it. Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 22 marzo, e la premiazione è in programma il 7 aprile. La foto vincitrice del premio sarà poi utilizzata sui manifesti e sulle locandine della Festa di San Giovanni 2013, mentre le dodici migliori opere scelte dalla Giuria formeranno le pagine mensili del Calendario 2014 edito dal Comitato San Giovanni e tradizioni onegliesi.
Tema delle fotografie, rigorosamente limitate al territorio comunale frazioni comprese, dovranno essere paesaggi, scorci suggestiivi, angoli nascosti, architetture, opere d’arte, volti cittadini e figure caratterizzanti della nostra comunità. La giuria è composta da: Anna Maria Belfiore, Bruno Zanelli, Deborah Alterisio, Milla Berio, Maria Rosa Alterisio, Paola Aliprandi, Rino Prati e Tiziana Ameglio.