Martedì al Teatro del Casinò “Di suoni e d’asfalto” con Eugenio Allegri e “Les Nuages Ensemble”

Lo spettacolo “Di suoni e d’asfalto”, è un connubio riuscitissimo tra musica e letteratura di viaggio. Sul palco un attore di teatro tra i più stimati in Italia, Eugenio Allegri,e il gruppo musicale Les Nuages Ensemble
Dopo “La storia di Antigone” e “Mi chiamo Arma e sono italiano”, a chiudere il sipario sul contenitore riservato alle scuole sarà lo spettacolo “Di suoni e d’asfalto”, connubio riuscitissimo tra musica e letteratura di viaggio. Sul palco un attore di teatro tra i più stimati in Italia, Eugenio Allegri,e il gruppo musicale Les Nuages Ensemble in un repertorio che ci conduce attraverso suoni berberi, klezmer, jazz, tango e mediorientali.
Si tratta di una riflessione sul tema del viaggio che unisce la narrazione di Eugenio Allegri a musica di diversa provenienza: da Oriente ad Occidente, da Nord a Sud, solcando le pagine di Calvino, Soldati, Chatwin, Le Clézio, Neruda. Grazie all’arte affabulatoria di Allegri gli studenti salperanno alla volta di mondi che sono al contempo territori geografici e dell’anima, in un’avventura di scoperta appassionante e suggestiva.
La stagione teatrale “Il rosso e il nero”,* curata dalla Cooperativa CMC/Nidodiragno Produzioni per Comune di Sanremo e Casino Municipale, proseguirà sabato 6 aprile (ore 21.00) con “Intrigo sull’Olimpo” della Compagnia Teatro del Banchéro, prima piece in calendario per la rassegna "Made in Ponente".