L’onorevole Giovanni Rainisio rilancia la propria candidatura a sindaco di Imperia

13 marzo 2013 | 13:55
Share0
L’onorevole Giovanni Rainisio rilancia la propria candidatura a sindaco di Imperia

“Ho offerto la mia disponibilità e la mia candidatura perché penso possa unire il Centro-Sinisitra a tutta la città, rimettere in sintonia la politica e l’amministrazione con le esigenze, le richieste e la rabbia dei cittadini”, afferma Rainisio

L’onorevole Giovanni Rainisio rilancia la propria candidatura a sindaco di Imperia: "Non è una lotta tra il mio gruppo ed altri" – afferam Rainisio – " io non ho formato alcun gruppo! E’ una discussione di linea politica amministrativa, su come interpretare la situazione drammatica della città e come rispondere a questa situazione. Il centro destra ha fallito, e questo è innegabile. La soluzione errata è fare accordi, accordini e inciuci con chi ha avuto gravi responsabilità nella conduzione della città negli ultimi 10 anni o di chi ha fatto affari all’ombra del centro-destra e sulle spalle dei cittadini imperiesi"

"E’ invece necessario unire tutti coloro che hanno combattuto contro la linea fallimentare che ha condotto questa città al disastro" – continua Giovanni Rainisio –  "e quindi unire Centro-Sinistra, liste civiche, montiani e movimenti che intendono rinnovare e migliorare Imperia. Per questo è necessario rivolgersi direttamente alla città, a coloro che soffrono maggiormente la crisi, ai disoccupati, ai giovani e a tutte le forze vive, dagli operai alle imprese. E’ necessario dare forza ai settori trainanti della nostra economia, come il turismo, che proprio in questi giorni è colpito in modo iniquo dall’obbligo di smantellamento dei dehors all’inizio della stagione estiva! Rivolgo un appello ai gruppi dirigenti del PD e di tutte le altre forze del Centro-Sinitra a non fare accordi di potere incomprensibili, ma di aprirsi agli imperiesi e di ascoltarli con umiltà, fiducia, entusiasmo e speranza. Ho offerto la mia disponibilità e la mia candidatura perché penso possa unire il Centro-Sinisitra a tutta la città, rimettere in sintonia la politica e l’amministrazione con le esigenze, le richieste e la rabbia dei cittadini"