L’Olio Colto è campione provinciale Under 16, sconfitta la Nlp Rossa

È stata una partita combattutissima, come dimostrano i parziali (20-25/26-24/27-25/20-25/15-13) durata due ore e 15 minuti, giocata con l’abituale nervosismo delle giovani leve, nel segno di un acceso agonismo
In regalo per il compleanno di Fabrizia Fontanesi una vittoria contro tutto e contro tutti: contro gli incidenti, gli infortuni e gli acciacchi che hanno costellato l’annata e hanno tenuto alcune delle sue ragazze lontano dal campo per settimane, contro chi dava l’Olio Colto sfavorito proprio perché lontano dalla condizione ottimale. A tre anni di distanza dal titolo di campione provinciale e regionale Under 13, l’Olio Colto torna a vincere un titolo prestigioso, vinto con il cuore, con il gruppo e la coesione perché sul piano del gioco molto è da recriminare: un servizio non incisivo quanto avrebbe dovuto essere, qualche ingenuità di troppo, poco gioco al centro, ma la posta era troppo importante, era l’obiettivo societario dichiarato di questa stagione agonistica.
È stata una partita combattutissima, come dimostrano i parziali (20-25/26-24/27-25/20-25/15-13) durata due ore e 15 minuti, giocata con l’abituale nervosismo delle giovani leve, nel segno di un acceso agonismo come da anni ci hanno abituato queste due squadre.
Malgrado l’Olio Colto non abbia espresso la qualità tecnica e di gioco che gli è propria, le ragazze allenate dalla Fontanesi sono riuscite ad imporsi sulla NLP Rossa arginando progressivamente il gioco dell’atleta avversaria di punta. Impeccabile la prestazione di Marzia Patricelli, libero dell’Olio Colto e dell’Anfossi Arredamenti di serie D che ha difeso tutto, ricevuto bene e appoggiato altrettanto bene. Ammirevoli sono state la grinta e la determinazione con cui sono scese in campo le tre infortunate: Alice Chierotti che ha ripreso gli allenamenti in settimana dopo un mese di assenza, Giulia Lazzarino, la più giovane del gruppo (1999), il palleggio al rientro dopo oltre un mese e Alessia Dogliotti che non si è allenata per tutta la settimana per una contrattura. Ma il plauso va a tutte le ragazze in campo: ad Aurora Sallustri con i suoi lungolinea, a Giulia Angiuoni per i suoi muri e al capitano Francesca Gulli. Il merito, però, è di tutte le atlete che compongono la rosa che hanno lavorato con grande impegno e costanza e quando sono state schierate sono sempre state all’altezza della situazione e hanno sostituito validamente le compagne. Bisogna ricordare che le ragazze allenate da Fabrizia Fontanesi, coadiuvata da Marco Biglieri e Bruno Pilade, quest’anno sono state impiegate anche nei campionati Under 18 e serie D dove giocano come Arredamenti Anfossi. Per loro si moltiplicano, dunque, gli impegni in questo fine stagione, visto che saranno chiamate a disputare il girone regionale dell’Under 16 e i play-off promozione di serie D, avendo concluso al secondo posto del girone, come squadra rivelazione essendo la compagine più giovane ad avere ottenuto tale risultato.
Olio Colto: Chierotti Alice; Patricelli Marzia; Nuvolone Nadia; Dogliotti Alessia; Boeri Alessia; Sallustri Aurora, Angiuoni Giulia, Lazzarino Giulia, Cane Francesca, Costantini Irene, Gullo Francesca, Raineri Veronica
Immagine allegata: Olio Colto campione provinciale under 16 F 2012/2013