Lite tra impresari per il funerale: confermata in Appello la pena contro Silvano Griguolo

25 marzo 2013 | 15:57
Share0
Lite tra impresari per il funerale: confermata in Appello la pena contro Silvano Griguolo

I fatti risalgono al 2007, quando Griguolo e Mauro si ritrovano allo stesso funerale. Griguolo sostiene di essere lui a dover procedere per conto del Comune; Mauro, invece, ribatte che ha preso contatti con la famiglia e che è lui a dover procedere

Il giudice Anna Bonsignorio ha confermato, oggi, in Appello, la pena a 500 euro di multa – inflitta, in primo grado, dal giudice di Pace – nei confronti dell’impresario funebre, Silvano Griguolo, di Sanremo, accusato di ingiurie e minacce nei confronti di un suo collega, Saro Mauro, a margine della lite per un funerale. I fatti risalgono al 2007, quando Griguolo e Mauro si ritrovano allo stesso funerale. Griguolo sostiene di essere lui a dover procedere per conto del Comune; Mauro, invece, ribatte che ha preso contatti con la famiglia e che è lui a dover procedere con le esequie.

Ne nasce un acceso diverbio, al culmine del quale Griguolo prende a schiaffi Mauro – per questo fatto è già stato condannato a 2 mesi e 10mila euro, in primo grado, per lesioni – e rincara la dose, dicendogli che deve togliersi "dai…" (ingiurie) e che lo avrebbe aspettato sotto casa, riempendolo di botte (minacce). Nei confronti di Griguolo è stata, poi, confermato il risarcimento danni di mille euro; mentre le spese legali sono aumentate, passando da 1.900 a 2.700 euro. Saro Mauro è comparso in giudizio difeso dall’avvocato Alessandro Moroni.