La risposta del Pd al movimento La Svolta

29 marzo 2013 | 12:18
Share0
La risposta del Pd al movimento La Svolta

“L’odore di inciucio poteva sentirsi se avessimo accettato di sostenere la precedente amministrazione senza mandato degli elettori: quello è l’inciucio e non una proposta trasparente che se sarà vincente lo sarà solo grazie ai voti dei cittadini”

Quindi, dottor Casano, Lei sarebbe uno bravo in politica visto che può giudicare l’opposizione ..colpevole quanto la maggioranza….dei disastri delle precedenti amministrazioni. Ma uno bravo in politica non può non sapere che in democrazia contano anche i numeri ed i numeri delle ultime tre consigliature erano "..28 a 12.." come il nostro capogruppo urlò più volte dai banchi della minoranza ad una silenziosa e mesta ex maggioranza monolitica nell’ultimo consiglio comunale (quello sul porto…si ricorda?). E con questi numeri mi dica Lei, esperto politico, che strumenti aveva la minoranza per impedire i disastri compiuti. Non stà facendo un po’ di sana demagogia elettorale?

L’ingegner Carlo Capacci lancia un "..appello a tutte le altre formazioni civiche, politiche e associazioni di aderire al progetto per poter redigere l’elenco delle proposte che intenderemo attuare, con il contributo di idee e passione di tutti i cittadini, durante i 5 anni di mandato per cambiare Imperia”. Come vede è un appello anche alle forze politiche e noi siamo una forza politica fatta di persone che dedicano tempo e passione alla loro città con molte idee per migliorarla, ma che fino ad oggi, per i numeri (28 a 12), non ha potuto realizzarle.
Chi può impedire ad una forza politica di aderire ad un progetto civico? Forse pensa che gli elettori non potranno esprimersi, quando sarà il momento, su questa scelta? L’odore di inciucio, come dice Lei, poteva sentirsi se avessimo accettato di sostenere la precedente amministrazione senza mandato degli elettori: quello è l’inciucio e non una proposta trasparente che se sarà vincente lo sarà solo grazie ai voti dei cittadini Imperiesi, sicuramente delusi per quello che è stato fatto a colpi di maggioranza e non da una opposizione che è sempre stata ferma e decisa nel denunciare ogni politica sbagliata!! Dottor Casano, un politico serio, come dice Lei, non insulta gli avversari gratuitamente. Un po’ di galateo su!! Probabilmente non conosce tutte le persone che militano nel PD Imperiese oppure le conosce superficialmente ma dovrebbe comunque averne più rispetto, almeno nei confronti delle tante donne che militano e votano PD. Per una frase simile Franco Battiato è stato costretto alle dimissioni da assessore regionale. Non vorrà dimettersi ancora prima di iniziare la sua brillante carriera di politico locale??. Da noi nessuno pratica il mestiere più antico del mondo nemmeno per fini politici, la sua acredine lascia trasparire un po’ troppa rabbia per aver già capito che Lei, molto probabilmente, continuerà a sedersi solo sulla poltrona di casa sua. Rifletta bene, ha ancora tempo per correggersi, se ama veramente tutta la sua città.

Per questo, col grande e saggio Totò, ci lasci dire: "Ai postumi l’ardua sentenza!"

Partito Democratico di Imperia