Imperia Basket, netta vittoria della Prima Squadra sul Cffs Cogoleto (90-37)

11 marzo 2013 | 13:00
Share0
Imperia Basket, netta vittoria della Prima Squadra sul Cffs Cogoleto (90-37)

“Da subito abbiamo preso una quindicina di punti di vantaggio che ci hanno permesso di giocare tutto il match sotto controllo. I ragazzi hanno messo in campo le loro qualità, dimostrando che quando c’è impegno e voglia possono fare ottime cose”

Buona partita, quella dell’Imperia Basket contro il Cffs Cogoleto, giocata con intensità e concentrazione. I rientranti Fresia e Pionetti hanno dato qualità alla squadra e da subito abbiamo preso una quindicina di punti di vantaggio che ci hanno permesso di giocare tutto il match sotto controllo. I ragazzi hanno messo in campo le loro qualità, dimostrando che quando c’è impegno e voglia possono fare ottime cose. Mi spiace aver letto sul sito del Cogoleto che pensano di essere stati irrisi ma garantisco che nessuno di noi ha avuto atteggiamenti irriverenti nei loro confronti. Ritengo che per rispettare l’avversario una squadra debba sempre dare il massimo per tutto l’incontro. Semmai, troverei irriverente, nei confronti dell’avversario e del pubblico che ci segue, un impegno ridotto da parte della squadra, solo per il fatto di avere un ampio margine di vantaggio. Comunque se l’idea che abbiamo dato è questa, porgo le mie scuse da parte di tutta la squadra, non era questa la nostra intenzione. Spero che d’ora in avanti, viste le numerose assenze dell’ultimo mese, riusciremo ad allenarci con il gruppo al completo, poiché ci aspetta una partita molto difficile già domenica prossima a Cairo e a breve inizieranno i playoff che saranno sicuramente molto duri e competitivi.

Coach Risso.

Tabellini Imperia:

Pionetti 8, Spinelli 2, Cerisara 6, Iannacci 8, Carlucci 28, Fresia 11, Canobbio 15, Rotomondo 4, Lagorio 2, Lo Calzo 6.

Coach Risso; Ass. Damonte, Arrobbio.

Tabellini Cogoleto:
Anania 6, Carossino 3, Tegami, Traverso 1, Muscella 4, Gatto 4, Cascino 5, Caviglia 14.

Coach Anania.

U14 Elite: Dlf Spezia – Olimpia Basket Taggia 30-0 (squadra in
collaborazione)

La squadra a causa di numerose assenze e vista la logistica non si è presentata a disputare la gara dato anche il fatto che pur presentandosi il risultato sarebbe stato deciso comunque dal giudice sportivo. Coach Maffucci

Under 13 Reg.: Pall. Alassio – Pall. Imperia 81-45 (squadra in collaborazione)

La partita si è messa subito in salita dopo aver disputato un primo quarto senza carattere. Con il proseguire della partita la prestazione è andata in crescendo riuscendo addirittura a vincere il quarto periodo. Questo campionato, a prescindere dai risultati, sta avendo l’effetto voluto di farci fare grande esperienza e questo si riflette sul campionato Esordienti che ci vede in testa alla classifica. Coach Lagorio

Esordienti: Imperia Basket – Ra.Na. Bordighera Vince l’Imperia
Basket

Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a basket.