Il sindaco Eraldo Crespi prosciolto definitivamente dall’accusa di diffamazione contro la Cogese

20 marzo 2013 | 17:06
Share0
Il sindaco Eraldo Crespi prosciolto definitivamente dall’accusa di diffamazione contro la Cogese

Nel 2010 il sindaco di Ospedaletti aveva presentato un esposto al Procuratore della Repubblica per la mancata consegna del municipio, esposto che aveva fatto scattare la denuncia per diffamazione da parte della ditta Cogese

Il tribunale di Sanremo ha prosciolto dall’accusa di diffamazione il sindaco di Ospedaletti (Imperia), Eraldo Crespi. Ad accusarlo era stata la "Cogese", la ditta incaricata della realizzazione del maxi lotto di opere pubbliche, finanziate con una cifra complessiva di 10,5 milioni di euro provenienti dai fondi della Presidenza del Consiglio per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Tra le opere che la Cogese avrebbe dovuto portare a termine era prevista il nuovo municipio, da realizzare nei locali della ex stazione ferroviaria. Nel 2010, il sindaco presentò un esposto al Procuratore della Repubblica, Roberto Cavallone, per la mancata consegna del lavoro, in seguito al quale scattò la denuncia per diffamazione da parte della ditta Cogese.

Dopo la richiesta di archiviazione da parte del Pubblico Ministero, ed un’opposizione, nel 2012 da parte della stessa "Cogese", il tribunale di Sanremo ha ora definitivamente prosciolto, Eraldo Crespi.