Una domenica mattina con il Sole ed un San Valentino sotto le stelle all’osservatorio di Perinaldo

9 febbraio 2013 | 17:19
Share0
Una domenica mattina con il Sole ed un San Valentino sotto le stelle
all’osservatorio di Perinaldo

Una serata per scoprire le meraviglie del cielo stellato e i romantici racconti scritti tra gli astri, le osservazioni ad occhio nudo ed ai
telescopi permetteranno di ammirare le meraviglie del cielo invernale: dalla falce di Luna al pianeta Giove

A San Valentino, giovedì 14 febbraio, l’osservatorio astronomico comunale “G.D.Cassini” di Perinaldo sarà aperto al pubblico dalle 21.30 alle 23 .

Una serata per scoprire le meraviglie del cielo stellato e i romantici racconti scritti tra gli astri, le osservazioni ad occhio nudo ed ai
telescopi permetteranno di ammirare le meraviglie del cielo invernale: dalla sottile falce di Luna al pianeta Giove fino a posare lo sguardo, aiutati dai telescopi, su lontane ed effimere nebulose e luminosi ammassi stellari. In caso di cielo coperto proiezioni al planetario. È consigliato un abbigliamento adeguato, molte osservazioni si svolgeranno all’aperto ed in locali non riscaldati.

La mattina di Domenica 10 sarà invece dedicato alla scoperta della stella per noi più importante: il Sole. Dalle ore 10,30 alle 12,30 osservazioni del Sole a occhio nudo ed ai telescopi, protetti da appositi filtri, e visita alla Meridiana della Visitazione, la più grande meridiana a camera oscura costruita dopo il ‘900.