Email a Riviera24 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Un nostro lettore:”Non tutto è nuovo a Sanremo, ma non è azzardato scommettere ancora sul Festival”

5 febbraio 2013 | 19:20
Share0
Un nostro lettore:”Non tutto è nuovo a Sanremo, ma non è azzardato scommettere ancora sul Festival”

“Per sua vocazione, del resto, Sanremo fa spettacolo da quando la maga matuzia s’inventò la sua favola. Sanremo si è anche dipinta di blu per far parlare di sè nel mondo. E’ questo uno dei segreti di quest’evento unico nel suo genere che è il Festival”

Parlare (e soprattutto cantare) a Sanremo non è come parlare altrove. Qualsiasi cosa tu dica ti stanno a sentire. In un momento di generale delirio a Sanremo ti passano tutto e il contrario di tutto.

Per sua vocazione, del resto, Sanremo fa spettacolo da quando la maga matuzia s’inventò la sua favola. Sanremo si è anche dipinta di blu per far parlare di sè nel mondo. E’ questo uno dei segreti di quest’evento unico nel suo genere che è il Festival della Canzone: un evento così coinvolgente, così maledettamente coinvolgente…Nulla è per caso a Sanremo, mai nulla è per caso in questa città, certamente un pò ruffiana, ma sempre seducente, sempre maledettamente seducente. non tutto è nuovo a Sanremo, ma per il futuro non è azzardato scommettere ancora su Sanremo.

Anche per questo Sanremo è Sanremo.

Casalino Pierluigi