Pallanuoto serie A2 femminile |
Imperia
/
Sport
/

Riscatto della Mediterranea, superata la Roma per 10-5

2 febbraio 2013 | 16:06
Share0
Riscatto della Mediterranea, superata la Roma per 10-5

Con questa vittoria la Mediterranea chiude il girone di andata in quarta posizione. a Mediterranea Imperia tornerà in acqua mercoledì 13 febbraio alle 15 alla piscina Cascione dove, per la prima giornata del girone di ritorno, sarà ospite il Bogliasco

A due soli giorni dalla faticosa partita interna con il Catania le giallorosse espugnano la piscina di Anzio. Dopo i primi due tempi rimasti in equilibrio, le imperiesi accelerano nella seconda metà dell’incontro.

È con una seconda parte di gara giocata in accelerazione che la Mediterranea Imperia riprende il proprio cammino, nella serie A2 femminile di pallanuoto, ed espugna la piscina di Anzio, superando la Roma per 10-5.
La prima metà del confronto rimane in equilibrio, con le squadre che si superano a vicenda. La Mediterranea va sul 2-0 ma poi subisce la rimonta della Roma che chiude il primo quarto sul 2-2 e passa avanti all’inizio del terzo, dapprima per 3-2 e poi per 4-3. Una rete di Carla Carrega sancisce di nuovo la parità e le squadre vanno all’intervallo lungo sul 4-4.
L’accelerazione della Mediterranea arriva nel corso del terzo quarto, quando le ragazze di Marco Capanna volano sul 7-4, prima di subire l’ultima rete delle capitoline.
Un altro parziale di 3-0 chiude definitivamente la contesa nel quarto periodo e con il punteggio di 10-5 consegna alla Mediterranea tre punti meritati che la rilanciano in classifica e leniscono l’amarezza della sconfitta subita giovedì nel confronto interno con l’Orizzonte Catania.
Con questa vittoria la Mediterranea chiude il girone di andata in quarta posizione.

“Non è stata una bella partita e ce lo aspettavamo – ha affermato il coach imperiese Marco Capanna – perché sapevamo che la fatica di giovedì sera si sarebbe fatta sentire. Nella prima metà di gara abbiamo avuto un brutto passaggio a vuoto che non ci ha permesso di gestire il vantaggio costruito in avvio. Poi le cose sono andate meglio anche se la partita non mi è piaciuta. È stata più che positiva,invece, la reazione di carattere dopo la sconfitta precedente. Abbiamo messo in acqua la voglia di vincere e
questo è bastato, anche se la Roma ha giocato la sua partita ed è stata forse punita con un divario troppo pesante per i suoi meriti".

La Mediterranea Imperia tornerà in acqua mercoledì 13 febbraio alle 15 alla piscina Cascione dove, per la prima giornata del girone di ritorno, sarà ospite il Bogliasco.

Altri risultati: Ortigia Siracusa-Igm Firenze 9-13, Rapallo-Plebiscito
Padova 14-13, Bogliasco-Orizzonte Catania 8-12, Messina-Bologna 8-7.
Classifica: Rapallo e Geymonat Orizzonte Catania p. 24; Ngm Firenze 19;
Mediterranea Imperia 17; Despar Messina 15; Bologna e Plebiscito Padova
10; Roma e Bogliasco 6; Igm Ortigia Siracusa 0.

Questo il tabellino dell’incontro odierno.

ROMA PALLANUOTO-RN MEDITERRANEA IMPERIA 5-10 (2-2, 2-2, 1-3, 0-3)

Roma Pallanuoto: Sparano, Dario 1, Settonce 1, Dalorto, Magrini, Fantasia
1, Clark 1, Raimondo 1, Di Palma, Caterini, Mandara, Kitanova, Belà.

Allenatore:Usai.

Rn Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat, Borriello, Gloria Gorlero
1, Stieber 1, Emmolo 1 (rig.), Carrega 3, Russo, Risivi 1, Bencardino,
Drocco 1, Pomeri, Casanova 2.

Allenatore: Capanna.

Arbitri: Marongiu e Monnis.

Note: Superiorità numeriche: Roma 2 su 5 più un rigore tirato sul fondo dalla Clark; Imperia 4 su 6 più un rigore segnato, Spettatori 100 circa.