Nuova Lega Pallavolo “Rosa” si laurea campione provinciale Under 18




Per la NLP Rosa è lecito parlare di una stagione trionfale, i numeri parlano di 13 vittorie su 14 partite (tutte per 3-0) con l’unica battuta di arresto nella sconfitta casalinga al tie break con le rivali dell’Arrredamenti Anfossi Taggia
Domenica mattina a Villa Ormond si è concluso il campionato provinciale under 18 per due delle tre rappresentative della Nuova Lega Pallavolo partecipanti; ad iniziare la giornata è stata la NLP Rossa, che pur perdendo per 3-1 (16/25, 25/17, 28/26, 25/12) con l’Arredamenti Anfossi Taggia ha concluso al terzo posto (pari merito con la Salli’s Ventimiglia/Bordighera); un ottimo risultato per le ragazze di Michela Valenzise che nel mettere in grossa difficoltà le armesi seconde in classifica hanno dimostrato notevoli progressi tecnici rispetto all’inizio della stagione, un buon viatico per il gruppo che è ancora in lotta per il titolo under 16 con le pari età della stessa compagine. A seguire si è chiuso con l’apoteosi finale anche il campionato della NLP Rosa: vittoria agevole per 3-0 (25/13, 25/15, 25/18) sulle ultime in classifica dell’Argentina Armataggia con cui le biancazzurre di Claudio Enotarpi si sono aggiudicate definitivamente il titolo provinciale under 18 2012-2013, acquisendo il diritto a partecipare alle semifinali a tre del prossimo 10/3 per accedere alla finalissima regionale del 17/3. Per la NLP Rosa è lecito parlare di una stagione trionfale, i numeri parlano di 13 vittorie su 14 partite (tutte per 3-0) con l’unica battuta di arresto nella sconfitta casalinga al tie break con le rivali dell’Arrredamenti Anfossi Taggia di Fabrizia Fontanesi. La NLP Verde di Francesca Praticò ha chiuso il campionato perdendo 3-0 (25/15, 25/20, 25/22) al Montale di Bordighera con le padrone di casa della Salli’s.
Queste le rose di ciascuna delle tre squadre NLP, rappresentanti della Scuola di Pallavolo Federale Mazzucchelli, che hanno partecipato al campionato:
NLP ROSA (prima classificata): Claire Bernocchi, Beatrice Bordin, Rebecca Borea, Giorgia Delle Monache, Valentina Gullo, Chiara Moriano, Alice Polla, Chiara Torre, Francesca Torre, Arianna Viglietti – All. Claudio Enotarpi.
NLP ROSSA (terza classificata): Sara Bacciarelli, Elena Balestracci, Stefania Bentivoglio, Martina Berta, Irene Gazzano, Ilaria Giordano, Chiara Oggero, Isabella Orlando, Aurora Polla, Beatrice Reginato, Bianca Sambuco – All. Michela Valenzise.
NLP VERDE (settima classificata): Chiara Bacchilega, Liza Bindi, Carlotta Bocchio, Alice Botti, Martina De Vincentiis, Martina Embriaco, Ilaria Labrosciano, Alessia Lamberti, Valentina Lanteri, Giulia Ratuis, Nicole Vadalà – All. Francesca Praticò.