Nicoletta Mantovani Pavarotti testimonial a Sanremo contro la sclerosi multipla/ FOTO






Nicoletta Mantovani ha scritto una lettera, l’ultima, ad accompagnamento del testo che parla della malattia e della sua capacità di cambiare, appunto, il colore della vita di chi la vive in prima persona o indirettamente/ AUDIO
"La sclerosi multipla è una malattia che adesso non mi fa più paura. Per la quale, nel mio caso e mi auguro anche di tanti altri, esiste una soluzione attuale, che speriamo diventi definitiva".
Lo ha dichiarato, Nicoletta Mantovani Pavarotti (vedova del compianto Luciano Pavarotti), questo pomeriggio, al Casinò di Sanremo, ospite de "I Martedì Letterari", alla presentazione del libro "Quando la vita cambia colore" (edizioni Mondadori), scritto dalla psicologa e psicoterapeuta, Lisa Galli. Nicoletta Mantovani ha scritto una lettera, l’ultima, ad accompagnamento del testo, che parla della malattia e della sua capacità di cambiare, appunto, il colore della vita di chi la vive in prima persona o indirettamente.
"Nel momento in cui uno vive una malattia o un lutto – ha aggiunto Nicoletta – il colore non può essere altro che nero, ma dal nero bisogna trovare la consapevolezza che ci sono tantissimi altri colori che ci aspettano: prima un marrone più intenso, poi più chiaro, fino al rosa che è il colore della vita". Presente all’incontro anche il vicesindaco di Sanremo, Claudia Lolli.