Massimiliano Destro e Francesca Leuzzi superano i quarti di Finale a Clermont Ferrand

5 febbraio 2013 | 13:00
Share0
Massimiliano Destro e Francesca Leuzzi superano i quarti di Finale a Clermont Ferrand

Ciò è avvenuto grazie al 5to posto di Destro e al 3° posto della Leuzzi il cui punteggio, sommato a quelli delle precedenti tre gare svolte, li vede, rispettivamente al 4° e al 1mo posto della classifica di Lega, posizioneche li qualifica di diritto

Continua la corsa verso la finale di Parigi degli schermidori matuziani Massimiliano Destro e Francesca Leuzzi i quali, grazie ad una splendida prova, hanno superato i quarti di finale di spada, qualificandosi per la semi finale di Francia che si terrà ad Aprile a Nord Pas de Calais.
Il sogno dei nostri ragazzi ha iniziato a prendere forma questa domenica 3 febbraio, presso lo stadio J.Pellez di Clermont Ferrand, dove circa centocinquanta spadisti, tra ragazzi e ragazze, nati tra il 1998 e 1999, si sono giocati il passaggio alla semi finale.

Ciò è avvenuto grazie al 5to posto di Destro e al 3zo posto della Leuzzi il cui punteggio, sommato a quelli delle precedenti tre gare svolte, li vede, rispettivamente al 4to e al 1mo posto della classifica di Lega, posizione questa che li qualifica di diritto e riempie di soddisfazione il Club Escrime et Pistolet di Monaco, per il quale tirano e coloro i quali in questi anni li hanno seguiti, tecnicamente e psicologicamente, con grande fatica e sacrifici. Magnifica la gara di entrambi, sin dai gironi all’italiana che hanno visto Destro
vincere tutti gli assalti, compreso un 5 a 3 al numero 2 del ranking Francese mentre la Leuzzi ne sbaglierà solamente uno.
Gli assalti ad eliminazione diretta sono stati affrontati con grinta e voglia di vincere e, difatto, porteranno entrambi in zona podio dopo circa sette ore di gara. Destro si è arreso perdendo per 10 a 6, dopo una gara tiratissima e combattuta sino all’ultima stoccata, contro l’atleta che giocherà la finale terminando secondo. Francesca Leuzzi, invece, ha sfiorato la sua finale concludendo un assalto per 10 a 9 e durante il quale si era trovata ad essere, con gran merito, in vantaggio per 9 a 7.

Vorremmo anche sottolineare la superba ed impeccabile organizzazione di gara, svolta presso l’imponente e moderno stadio di atletica J. Pellez di Clermont Ferrand unita allo spirito di sacrificio ed amore verso questa disciplina dei nostri due ragazzi i
quali, oltre alla fatica di ore in pedana, hanno superato lo scoglio degli oltre 700 Km del tragitto e 7 ore di viaggio a tratta, anche considerato il fatto che la competizione è terminata alle 17,00 circa di domenica. Ora proseguiamo con lo stesso passo verso altre opportunità e soddisfazioni, ringraziando con il cuore coloro i quali ci seguono con passione ed amore.