Incontro per la salvezza: Pool. Matuziana (2)- Sarzanese (1)

Incontro decisivo per il cammino della Matuziana, che con una grande prova porta a casa i tre punti fondamentali per la corsa salvezzaPool
Pool. Matuziana (2)
Sarzanese (1)
Reti: ZUNINO, SECHI (M); DI LUPO (S)
POL. MATUZIANA : PULITANO’, CAPPONI, FAVALLI, ROMEO, VICARI, VALENTINI, MUSIZZANO A. (ZUNINO), BORRI, DE CAROPPO (FAMA’), PAPALEO (MARCHISIO), SECHI.
A disp.: SOLDI, ALLEGRI, VALFRE’, FERREA
Allenatore : CAPURRO Gianpaolo
SARZANESE : DURANTE, GHISOLFI, SACCO, BONATI, SUARDI, IACOPINI, PUTTI, MACIASZCZYK, DI LUPO, ALBERTI, FONTANA (PASCOTTO).
A disp. : BEGHE’, OTTINO, GORI, MARKU, SAVINO
Allenatore : DI MEMMO Dante
COMMENTO :
Incontro decisivo per il cammino della Matuziana, che con una grande prova porta a casa i tre punti fondamentali per la corsa salvezza. La gara viene disturbata da raffiche di vento che a momenti rendono indomabile il pallone, nel primo tempo sanremesi contratte e nervose, anche se a favore di vento non riescono ad impensierire la retroguardia sarzanese, che nelle ripartenze si rendono pericolose con la Fontana, e la Alberti che sprecano a lato le conclusioni. Unica azione di rilievo delle matuziane del primo tempo è una bella discesa di Papaleo sulla sinistra che entra in area, salta un’avversaria passa a Romeo che calcia alto.
La prima frazione di gioco continua con la sarzanese che cerca di sfondare e le sanremesi in affanno, ma con una eccellente Pulitanò, contengono le avversarie.
Nella seconda frazione entra in campo una matuziana più grintosa e determinata. Le sanremesi cominciano a giocare palla a terra, essendo con il vento a sfavore, al 15’ con un’ottima ripartenza Borri serve De Caroppo che di prima lancia la giovane Zunino che lottando spalla contro spalla con il difensore riesce a tirare ad incrociare, da sinistra a destra, e trafiggere la Durante.
Il goal sblocca le matuziane che prendono coraggio e salgono in cattedra; il centrocampo sanremese con Sechi, Borri e Romeo innesca diverse volte Marchisio, Zunino e De Caroppo che sprecano ottime occasioni. Due le occasioni di rilievo, la prima con Zunino che ottimamente liberata al tiro da De Caroppo, calcia di poco a lato, la seconda occasione fa vedere le ottime doti della Durante.
Al trentesimo su un’azione manovrata della sarzanese, porta alla conclusine la Putti che trova Capponi sulla sua strada e mette in corner. Sull’angolo la Vicari libera sui piedi di Sechi che si invola in un allungo di 70 metri, salta tre avversarie si presenta di fronte a Durante che è brava ad intercettare il tiro, rimettendo però la palla sui piedi di Sechi che con un morbido tocco infila in rete.
La sarzanese accusa il colpo, e subito dopo al 37’ Sechi recupera palla a centrocampo, serve De Caroppo che di prima libera Zunino, che salta l’avversaria e tira fuori con egoismo, infatti se crossava al centro dell’area c’era Marchisio libera per la conclusione.
La partita prosegue a ritmi altissimi e vede la sarzanese alla ricerca del goal negato da Pulitanò in varie conclusioni fino al 43’ quando Di Lupo su un maldestro disimpegno trova un pallonetto che riporta la sarzanese in partita. Il direttore di gara decreta prima 3 e poi 2 minuti di recupero, e la sarzanese chiude la matuziana in area ma trova una Pulitanò in gran forma che dice no a due conclusioni della Alberti e della Maciaszczyk con una gran parata. Al rinvio del portiere sanremese l’arbitro fischia la fine.
Grande soddisfazione della società che porta a casa i tre punti, nonostante abbia dovuto far a meno del mister Olivieri bloccato da una brutta influenza e ottimamente sostituito dal tecnico della primavera Capurro.