4 Febbraio 2013 |
Imperia
/
Sport
/

Il fine settimana dell’Imperia Basket

4 febbraio 2013 | 09:23
Share0
Il fine settimana dell’Imperia Basket

“Portiamo a casa il derby dopo una partita dai due volti. Nella prima parte abbiamo giocato un buon basket. Dopo un buon inizio la partita ha preso un risvolto “nervoso” e la squadra non ha saputo gestire nella maniera opportuna le situazioni di gioco”

  Prima Squadra: Bvc Sanremo – Imperia Basket 56-65

"Portiamo a casa il derby dopo una partita dai due volti. Nella prima parte abbiamo giocato un buon basket mettendo in campo le nostre qualità e dimostrando il nostro valore (20-36). Dopo un buon inizio del terzo quarto (+21), invece, la partita ha preso un risvolto "nervoso" e la squadra non ha saputo gestire nella maniera opportuna le situazioni di gioco. Ci siamo lasciati innervosire e la partita e’ scaduta di qualità. Mi spiace perchè sino a poco prima si era visto un bel match per merito di entrambe le
contendenti. Comunque portiamo a casa i due punti e guardiamo alla prossima partita casalinga di sabato prossimo con il Finale Ligure". Coach Risso.
"Bvc Sanremo": Deda 1, Franchi 8, Pistola N. 15, Greco C. 2, Tacconi 9, Gianforte, Cabrini, Boeri 6, Di Vincenzo 12, Russo 3. Coach Giovanni Amato.
"Imperia Basket": Fossati 5, Pionetti 6, Cerisara 4, Winkelhuiszen 1, Rotomondo 8, Carlucci 15, Dimasi 2, Canobbio 16, Damonte 6, Lo Calzo 2.
Coach Carlo Risso.
Under 17 elité:"Play Off"
Terminata la regular season prenderanno via nel fine settimana i play off con tabellone a 8 squadre e confronti al meglio delle tre gare. Con il piazzamento al terzo posto la BKI sarà ad affrontare il Red Basket classificatosi al sesto posto, la squadra allenata da Risso e Graziani avrà il favore del campo nella prima ed eventuale terza partita.
"Under 15 elité: Imperia Basket – CAP Genova 64-34"
"Come già successo contro il DLF Spezia abbiamo iniziato il match con svogliatezza e scarsa concentrazione permettendo ai nostri avversari di metterci più volte in difficoltà nel corso dei primi due quarti. Dopo l’intervallo, dallo spogliatoio è uscita una squadra completamente diversa, vogliosa e reattiva. Grazie a una difesa molto intensa siamo riusciti a prendere un buon margine di vantaggio e a giocare una buona pallacanestro che ci ha permesso di vincere il match. Non possiamo comunque essere
soddisfatti; la scarsa concentrazione ad inizio partita non e’ un sintomo positivo della squadra che forse in questo periodo vive le partite con troppa superficialità". Coach Risso.
"Under 13 reg.: Amatori Pall. Savona" – Pall. Imperia (squadra in collaborazione) 20-0
A causa delle numerose assenza causa influenza non ci è stato possibile disputare la gara, chiediamo scusa ai nostri avversari per questa nostra defezione. La gara sarà omologata dal giudice sportivo con il risultato di 20-0 in favore dei padroni di casa.
"Under 13 reg.: Pol. Andora" – Pall. Imperia (squadra in colaborazione) 76-63
"Continua il periodo della stagione non molto fortunato per la squadra; la rosa è dimezzata da una settimana a causa dall’influenza e non dimentichiamoci la quasi totalità di atleti che disputano il campionato sotto età. Dunque, nonostante la sconfitta, faccio i complimenti ai ragazzi che sono venuti a giocare ad Andora per aver dato comunque il massimo".
Coach Lagorio.
Esordienti: Sea Basket – Imperia Basket: Vince il Sea Basket
"Aquilotti: IM Senior ed IM Junior"
E’ cominciata nel week-end anche l’avventura dei giovani aquilotti. Dati i numeri alti di ragazzi abbiamo deciso di iscrivere due squadre sulla base dell’età: una Senior affidata ai consigli di Coach Lagorio ed una Junior sotto le direttive di Coach Martini. Entrambe le formazioni sono state impegnate sabato, con la nuova formula di quest’anno sapientemente studiata e programmata da Ioppolo dirigente dell’Olimpia Basket Taggia, nella prima uscita della stagione. Sul campo dell’Olimpia Basket hanno ricevuto
ospitalità i più piccoli cestisti di Coach Martini, invece al PalaSea a “Casa Bonino”, si sono dati battaglia i più grandicelli agli ordini di Coach Lagorio. Su entrambi i campi erano presenti tre squadre che per più di tre ore hanno giocato e si sono divertiti all’insegna del bello sport qual’è il basket. Dir. Settore Minibasket Mancuso.
Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a
basket.
Per classifiche e molto altro visitate il nostro sito: www.imperiabasket.com