Il comitato Cittadino per la Legalità: “Umiliante la questua all’asilo per la festa di carnevale”

2 febbraio 2013 | 12:51
Share0
Il comitato Cittadino per la Legalità: “Umiliante la questua all’asilo per la festa di carnevale”

“All’ingresso dell’asilo comunale si chiedono ai cittadini offerte per garantire la festa di carnevale all’interno dell’asilo. Se questi sono i risultati riteniamo sia inutile la permanenza di una amministrazione sorretta da pubblica opinione sfiduciata”

L’Amministrazione Comunale dovrebbe far conoscere alla cittadinanza l’entrata globale dell’Imu e dettagliare quanto rimane nelle casse del comune e quanto andrà a Roma (si tratta di importi rilevanti). La richiesta è funzionale a quanto sta succedendo nella nostra città.

Leggiamo dalla cronaca che saranno messi in vendita all’asta alcuni “monili di famiglia”: Case, pubblici parcheggi e terreni (oggi inedificabili, domani chissà). Ma, questo è poco rispetto a quanto si legge all’ingresso dell’asilo comunale: si chiedono ai cittadini offerte al fine di garantire la storica festa di carnevale a favore dei bimbi all’interno dell’asilo infantile. Se a questo si aggiunge che i genitori forniscono i fogli in bianco per far disegnare i piccoli, in una città come Diano, che ha rilevanti risorse economiche ( utilizzo del litorale) , c’è da rimanere interdetti. Abbiamo ancora fissi negli occhi gli enormi manifesti elettorali che promettevano un “rilancio” della città e nelle orecchie le parole di chi assicurava finanziamenti generosi. Se questi sono i risultati riteniamo sia inutile la permanenza di una amministrazione sorretta da pubblica opinione sfiduciata e passiva. Basterebbe un semplice funzionario di Prefettura, che con un po’ più di sensibilità ci risparmierebbe l’umiliazione per un questua di pochi euro per i nostri bambini.

Per il Comitato
Dott. Andrea Guglieri
Mimmo Bisso
Primo Bonifazio