I bambini del Corradi scoprono la “Sanremo” del Festival

Questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia Corradi e quelli della San Pio X di San Giacomo, hanno potuto vivere una giornata festivaliera da protagonisti
Questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia Corradi di Sanremo e quelli della scuola dell’infanzia San Pio X di San Giacomo, gestiti dall’istituto Corradi, hanno potuto vivere una giornata festivaliera da protagonisti.
Partendo da Piazza Colombo hanno raggiunto il teatro Ariston dove, dopo la foto di rito, sono stati invitati a sfilare sulla passerella che solitamente è calcata dai grandi big della canzone.
Dopo aver vissuto questa emozione hanno proseguito la loro uscita attraversando via Matteotti diretti verso quella che, originariamente, era la sede del Festival: il Casinò.
Prima di rientrare a scuola i bambini, che quest’anno affrontano un percorso di riscoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno reso grande la nostra città, si sono fermati in via Carli, nei pressi della biblioteca che anticamente sede dell’ istituto Corradi.
Infine, dopo aver percorso un tratto di ciclabile sono andati ad urlare "Aiga ae corde" in onore di Benedetto Bresca nell’ omonima piazza.