Gli appuntamenti di oggi a Diano Marina e ad Imperia






Si è parlato del programma di sviluppo economico del Partito Democratico, fautore di una tassazione progressiva più equa e più attenta alle fasce deboli, oltre all’abbattimento del costo del lavoro
Una serata ricca di appuntamenti per il Partito Democratico imperiese, iniziata alle 18.00 presso il point elettorale di Diano Marina dove il consigliere regionale Sergio Scibilia insieme al segretario cittadino Marco Ghirelli hanno presentato la candidata del PD Raffaella Mariani, geologa.
Deputata uscente, si è occupata di temi quali la tutela dell’ambiente, lo sviluppo delle infrastrutture e di messa in sicurezza del territorio. Presente una folta schiera di membri della Protezione Civile, Raffaella Mariani ha parlato del recente provvedimento di cui si è occupata, ossia dell’assegnazione dei fondi per i danni dell’alluvione in Liguria e in Toscana dell’anno scorso, e dell’importanza del monitoraggio costante dei territori onde prevenire i danni che potrebbero essere causati da eventi eccezionali.
Sempre alle 18.00 presso la Federazione Operaia di Imperia – Oneglia, il segretario di circolo, Franco Borzone, ha introdotto l’incontro dedicato ai due capilista liguri del Partito Democratico, On. Andrea Orlando alla Camera, e Donatella Albano, al Senato.
Si è parlato del programma di sviluppo economico del Partito Democratico, fautore di una tassazione progressiva più equa e più attenta alle fasce deboli, dell’abbattimento del costo del lavoro, attualmente il 50% in più rispetto ad altri Paesi europei, in modo da poter lasciare di più in busta paga al lavoratore e di non oberare di tasse l’imprenditore, uno sviluppo economico legato a doppio filo con l’innovazione e la formazione.
Ma non sono mancate le bordate alla politica locale: Andrea Orlando ha introdotto il suo intervento con una battuta riservata all’ex Ministro Claudio Scajola: "Io non gli do addosso per la casa di Roma e per altro, anzi, mi dispiace per lui.. mi dispiace perchè non oso immaginare come si sia sentito quando è stato "defenestrato" dal suo stesso partito".