Francesco Brioglio nuovo delegato del Coni per la provincia di Imperia

6 febbraio 2013 | 16:38
Share0
Francesco Brioglio nuovo delegato del Coni per la provincia di Imperia

Come Segretario Generale della FIV, Antonio Micillo, nuovo delegato del Coni Genova, nel 2006 e 2007 ha organizzato e partecipato alle preolimpiche di vela ed è stato vicecapomissione alle Olimpiadi di Pechino 2008.

E’ Antonio Micillo il nuovo delegato del Coni Genova. La scelta del riconfermato Presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello è avvenuta in base al Regolamento delle Strutture Territoriali e dalla Delibera n. 337 dell’8 ottobre 2012. Micillo, 67 anni, è attualmente il Presidente del Panathlon Club Genova 1952. Il nuovo delegato di Imperia è Francesco Brioglio, a La Spezia la scelta è ricaduta su Alessandro Lupi ed a Savona su Ottorino Bianchi.

In qualità di Segretario Generale della FIV, Micillo nel 2006 e 2007 ha organizzato e partecipato alle preolimpiche di vela ed è stato vicecapomissione alle Olimpiadi di Pechino 2008. Atleta, istruttore di terzo livello ed ufficiale di regata nazionale ed in manifestazioni internazionali, è stato presidente di Società (U.S.Quarto), presidente del Comitato Ligure della FIV, per un quadriennio (quello di Los Angeles 1984) componente la Commissione Preparazione e Squadra Olimpica FIV. E’ attualmente Consigliere Direttore Manifestazioni della Fraglia Vela Riva e, nell’ultimo quadriennio, ha ricoperto la carica di Segretario Generale del Coni Liguria dopo esserlo, in passato, stato a Imperia e Genova sotto la presidenza di Carlo Antonio Nicali, massimo dirigente del Coni Genova dal 1994 sino al 28 dicembre 2012, giorno della sua scomparsa.