Fp-Cgil Fit-Cisl Uilt-Uil, sciopero Aimeri Ambiente del 16 febbraio sospeso ma non cancellato

16 febbraio 2013 | 11:31
Share0
Fp-Cgil Fit-Cisl Uilt-Uil, sciopero Aimeri Ambiente del 16 febbraio sospeso ma non cancellato

“In questa vicenda nessun lavoratore, e tanto meno gli scriventi, sono stati strumentalizzati da qualcuno anche se quel “qualcuno” con la predetta dichiarazione intendeva conseguire vantaggi politici strumentalizzando le esigenze dei lavoratori”

Con riferimento alla vertenza con la ditta Aimeri Ambiente le scriventi Segreterie Provinciali di Fp-Cgil , Fit-Cisl, Uil Trasporti tengono a fare alcune precisazioni.

Dopo aver premesso che la vertenza Aimeri, fin dal suo insorgere molti mesi orsono, ha occupato un ruolo primario nell’impegno sindacale, con il presente comunicato stampa intendiamo portare a conoscenza dell’opinione pubblica e del Comune di Sanremo che, con le dichiarazioni dell’assessore Fera è pesantemente intervenuto nella vertenza sindacale travalicando il proprio ruolo di garante e controllore, che il nostro ruolo è stato quello di difendere gli interessi economici dei lavoratori e garantire agli stessi condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro.

La frenetica attività delle scriventi, unitamente all’impegno degli organi istituzionali preposti (Prefettura, Sindaci, Forze dell’Ordine), ha reso possibile una soluzione che sarà sottoposta a verifica nei prossimi giorni.
Per il momento ci riteniamo moderatamente soddisfatti dei risultati ottenuti e nell’attesa delle necessarie verifiche abbiamo sospeso e non cancellato lo sciopero, a dimostrazione della nostra serietà rispetto ai bisogni dei cittadini ed alle esigenze dei lavoratori che in questi momenti di difficoltà economica hanno bisogno di tutto tranne che di disperdere altre risorse economiche per ottenere quanto gli è dovuto !!!
Ma soprattutto ci teniamo a precisare che in questa vicenda nessun lavoratore, e tanto meno gli scriventi, sono stati strumentalizzati da qualcuno anche se quel “qualcuno” con la predetta dichiarazione intendeva conseguire vantaggi politici strumentalizzando le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie.
Chiunque pensa di poter strumentalizzare i lavoratori nel loro momento più debole cioè quando sono in attesa di uno stipendio in forte ritardo sbaglia .
In questa partita ed nessuna altra a venire, la politica potrà pensare di utilizzare questi sindacati e questi lavoratori per gli affari loro .
Cogliamo questa occasione per ringraziare i lavoratori che in questi giorni ci hanno sempre sostenuto in questo momento di difficoltà, dimostrando la compattezza che serve nei momenti di dura lotta sindacale .

Tutto ciò a chiarimento di alcune dichiarazioni lette in queste ore che a nessuno di noi sono piaciute!!

FP-CGIL FIT-CISL UILT-UIL
Costanza Florimonte
Fit-Cisl
Alessandro Leuzzi
Uilt-Uil
Luigi La Marca