Eccellente fine settimana per la Pallamano Sport Club Ventimiglia

I seniors battono il Città Giardino Torino per 26 a 22 e si rilanciano nella corsa verso la salvezza. Gli Under 20, sconfiggono i pari età del Casale in trasferta(27-29) ed agganciano la vetta della categoria
E’ stato un fine settimana con i fiocchi, quello vissuto dalla Pallamano Ventimiglia; impegnata con tutte le squadre(tranne l’Under 12), ha ottenuto dei risultati importanti aggiudicandosi tre matchs su quattro e ottenendo dei risultati significativi.
Avevano iniziato gli Under 16 nel primo pomeriggio, impegnati contro i pari età del Villeneuve Loubet, i giovani leoncini, hanno fatto proprio l’incontro per 25 a 21, assestandosi al secondo posto del Campionato di Eccellenza delle Alpi Marittime; nello stesso tempo gli Under 14 venivano sconfitti ad Antibes per 30 a 21. Solo qualche ora di tregua e tutti a fare il tifo per i seniors, impegnati sempre al Pala Roya contro i forti giocatori del Città Giardino di Torino, in un incontro importantissimo ai fini della classifica di serie A2, nella lotta per la permanenza in questa categoria.
L’incontro é stato bellissimo e la squadra del "trio" Malatino, Giordanella ed Antoniol, ha sfoderato tutto il carattere di cui si aveva bisogno e con una bella prestazione, ha conquistato i tre punti in palio, che la rilanciano nella corsa verso la salvezza, dopo lo sfortunato pari esterno della settimana scorsa.
"Complimenti a tutti i ragazzi, compresi quelli che non sono stati impiegati, per l’alto senso di appartenenza manifestato. La partita è stata giocata con i sentimenti giusti ed ha confermato che il Ventimiglia può stare in questa categoria prestigiosa, ma assolutamente impegnativa. Grande cuore ed ottima lettura delle fasi di gioco, ci hanno permesso di avere la meglio sui nostri validi avversari. Grandi tutti, dal solito D’Attis ancora top scorrer del match con 6 reti realizzate, ma soprattutto grande prestazione del nostro portiere Davide Borgna, autore di numerosi interventi decisivi. Eccellenti le prove di Lina, Bollo,Abello, Fornasier e soprattutto di Lanzillotta, un under 16 che si conferma in grande crescita e con un futuro interessante in questo sport. Buone le prestazioni di Intra in fase difensiva e di Cabri ed Uras, sempre pronti a sacrificarsi ed ad adattarsi anche a ruoli a loro non perfettamente congeniali. Con questa vittoria, ci rilanciamo con orgoglio nella corsa alla salvezza che comunque dobbiamo ancora meritarci."
Domenica in tarda mattinata, altro importantissimo successo esterno per il sodalizio frontaliero; gli under 20, sono riusciti con una formazione altamente rimeneggiata per le assenze di Franzutti e Lanzillotta, oltre all’ormai cronica assenza di Filiberto, ha superare i pari età del Casale Monferrato, nel recupero del Campionato di serie B/Under 20 ed ad agganciare in testa alla classifica di categoria, il Bordighera; nel girone di ritorno, la sfida tra le due società amiche, sarà entusiasmente, che vinca il migliore e che i valori sacri dello sport, siano da guida per le due squadre.
Tabellini.
Campionato di serie A2 Nazionale
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Città Giardino torino 26-22 (p.t. 11-11)
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Borgna(p.), Cabri(1), D’Attis(6 cap.), Lina(4), Bollo(4), Abello(3), Uras, Lanzillotta(4), Fornasier(4), Intra, Riceputi, Iorio, Ricevuto, Cattaneo(p.).
Allenatori: Malatino/Giordanella
Campionato SerieB/Under 20(Girone Liguria/Piemonte)
Casale Handball(U.20) – Pallamano S.C.Ventimiglia(U.20) 27-29 (p.t. 11-13)
Pallamano Sport Club Ventimiglia:
Rossi(u.16), Intra(u.20), Abello(u.18), Lina(u.18), Fornasier(u.20), Ricevuto(u.18), Botnaru(u.16), Sismondini(u.16), Rizzi(u.16), Gioirdanella(u.20)
Allenatore: Antoniol Giuliano, dirigente accompagnatore Rizzi Roberto.
Campionato "Eccellenza" Under 16 delle Alpi Marittime
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Ville Neuve Loubet 25-21 (p.t. 18-11)
Pallamano Sport Club Ventimiglia:
Augimeri, Rossi, Zappavigna, Gullo, Lanzillotta(cap.), Rizzi, Voarino, Sismondini, Mazzola, Pastori, Botnaru, Ballestra