Cresce l’interesse attorno all’organizzazione delle sedi per il prossimo 19 febbraio

15 febbraio 2013 | 17:36
Share0
Cresce l’interesse attorno all’organizzazione delle sedi per il prossimo 19 febbraio

In ogni capoluogo di provincia si stanno allestendo le sedi che ospiteranno i professionisti di tutt’Italia, riuniti per testimoniare il valore sociale ed il contributo delle professioni ordinistiche allo sviluppo del Paese

Cresce l’interesse attorno all’organizzazione delle sedi che il prossimo 19 febbraio ospiteranno "La Giornata delle Professioni – Professional Day".
In ogni capoluogo di provincia si stanno allestendo le sedi che ospiteranno i professionisti di tutt’Italia, riuniti per testimoniare il valore sociale ed il contributo delle professioni ordinistiche allo sviluppo del Paese.
Il momento storico che il Paese sta affrontando, anche in vista delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, ha reso indispensabile un confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.300.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini, delle imprese e della pubblica amministrazione.
Sarà un momento di condivisione e confronto tra i rappresentanti della politica e gli Ordini e Collegi professionali che hanno aderito alla manifestazione, con l’obiettivo primario di testimoniare l’importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese.
Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l’impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese.
Una giornata in cui si rifletterà sulla condizione dei giovani professionisti che vivono in modo precario la professione liberale.
Sarà anche l’occasione per ribadire le caratteristiche del sistema previdenziale dei liberi professionisti: un sistema che si alimenta da solo, con l’apporto esclusivo di ogni iscritto, senza alcuna forma di contributo o di finanziamento pubblico.
La manifestazione avrà inizio alle ore 09.00 nelle sedi territoriali, mentre l’evento centrale, trasmesso in diretta sul territorio, si svolgerà dalle ore 10.00 a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione.
In Provincia di Imperia l’appuntamento è per le ore 9.30 di martedì 19 febbraio, nella sala polifunzionale del Tribunale, in via XXV Aprile, 67.