Email a Riviera24 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Considerazioni di un nostro lettore sul turismo sanremese legato al Festival

21 febbraio 2013 | 14:12
Share0
Considerazioni di un nostro lettore sul turismo sanremese legato al Festival

“Ben venga per queste ragazze la possibilità di poter guadagnare due soldini guardandosi il Festival, ma possibile che non si trovino veramente i posti per far accomodare in sala illustri turisti? A chi vanno i biglietti?”

Finisce il Festival di Sanremo, si fanno i bilanci, gli alberghi segnano un  20% in meno rispetto allo scorso anno e presumo che per i ristoranti e per i  commercianti possa essere più o meno la stessa cosa.

Prima e durante la settimana del Festival ho ricevuto telefonate di  richiesta di biglietti di amici e amici di amici, imprenditori etc per poter
assistere alle serate e come me chissà quanti. Si potrebbe pensare che siano stati venduti tutti e che non ci fosse posto,  ma non credo sia cosi visto che spesso vengono regalati e che ogni sera  siedono in sala figuranti pagati, ben venga per queste ragazze la  possibilità di poter guadagnare due soldini guardandosi il Festival, ma  possibile che non si trovino veramente i posti per far accomodare in sala  illustri turisti? A chi vanno i biglietti?

Non sono riusciti a trovarli ed averli. Risultato: Non sono venuti a  Sanremo, non hanno prenotato le camere negli alberghi, non hanno né mangiato  nei nostri ristoranti né bevuto nei nostri locali cosi come non hanno fatto  shopping etc etc e in questo momento non possiamo permetterci di perdere  neanche un cliente.

A voi il resto delle considerazioni.
Marco Balestreri