Comitato per la Legalità di Diano: “Foce del torrente Evigno, aspettiamo la messa in sicurezza”

15 febbraio 2013 | 17:55
Share0
Comitato per la Legalità di Diano: “Foce del torrente Evigno, aspettiamo la messa in sicurezza”

“Nulla si vede nonostante il rilevante incasso dell’IMU! Tutto questo va ad alimentare la crescente sfiducia nelle promesse delle istituzioni, legata anche alla poca credibilità nei confronti della politica”

Ad ogni allerta meteo il pensiero va al potenziale pericolo causato dal restringimento della foce del torrente Evigno di circa 6 metri. Dal 2003 il problema viene dibattuto nell’ambito delle istituzioni (Comune- Provincia – Regione). Ormai tutti sono d’accordo che il restringimento è stato un grave errore e che è necessaria la messa in pristino stato; i provvedimenti dirigenziali in tal senso formalizzati da Regione e Provincia si sono nel tempo sprecati. Anche il Comune e la G.M Spa hanno più volte fatto sapere che i lavori di sistemazione della foce erano imminenti: una volta erano fissati in autunno, poi in primavera e così via. Sta di fatto che nulla si vede nonostante il rilevante incasso dell’IMU! Tutto questo va ad alimentare la crescente sfiducia nelle promesse delle istituzioni, legata anche alla poca credibilità nei confronti della politica.

Comunque, confidiamo speranzosi , ancora una volta, in un ulteriore interessamento al problema da parte degli uffici regionali preposti.

Diano M. 15.2,.013
Per il Comitato
Dott. Andrea Guglieri

Mimmo Bisso
Primo Bonifazio